
Tra la 20ª giornata di Serie A ancora in corso e l'attesa crescente per la prima Supercoppa Italiana a quattro squadre (qui il nostro approfondimento su come gestire il weekend al fantacalcio), il calciomercato invernale continua a tenere banco. Aspettando ancora il primo colpo del mercato di gennaio, il Sassuolo deve purtroppo fare i conti con un probabile addio importante all'orizzonte: si tratta di Matias Vina, terzino sinistro attualmente in prestito dalla Roma. Ecco la situazione del difensore uruguaiano e i due possibili profili per sostituirlo.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Calciomercato Sassuolo, Vina verso l'addio
Matias Vina e il Sassuolo sono sempre più lontani. Secondo gianlucadimarzio.com la Roma, proprietaria del cartellino del giocatore, ha ricevuto un'offerta dal Flamengo pari a circa 10 milioni di euro (7 fissi + bonus) ed è orientata ad accettarla. Se l'operazione dovesse definirsi nelle prossime ore il prestito al Sassuolo verrebbe ovviamente interrotto, mentre il club neroverde riceverebbe un indennizzo. Ma soprattutto, la dirigenza degli emiliani dovrebbe fiondarsi sul mercato alla ricerca di un nuovo terzino sinistro.
Sono due i nomi che balenano nelle idee del Sassuolo, stando a quanto riportato da TMW. Il primo arriva dalla Serie A ed è Mitchel Bakker: arrivato in estate all'Atalanta dal Bayer Leverkusen per una decina di milioni, non ha mai trovato lo spazio desiderato con Gasperini e con Dionisi potrebbe avere l'occasione per rilanciarsi; visto l'investimento fatto dai nerazzurri, tuttavia, è più probabile un addio in prestito che a titolo definitivo.
Un altro difensore alla ricerca di una chance è il turco Cenk Özkacar del Valencia, che con gli spagnoli non scende tuttavia in campo (Coppa del Re esclusa) dal 7 ottobre scorso. Anche in questo caso il Sassuolo pensa a un prestito, con la volontà di inserire anche un diritto di riscatto.
