
Il tecnico granata chiede un difensore esterno e un giocatore offensivo: questi i 2 nomi scelti, entrambi giocano già in Serie A
Il club granata ha portato a casa un discreto 0-0 in trasferta contro il Genoa nella sfida valida per la 20^ giornata di Serie A. Tuttavia, mister Ivan Juric chiede qualche rinforzo nei diversi reparti. La finestra invernale di calciomercato potrebbe portare qualche regalo davvero pesante al tecnico serbo entro fine mese: le sue richieste sono molto chiare.
Innanzitutto serve un esterno in grado di ricoprire l'intera fascia, soprattutto dopo l'infortunio di Soppy che non dà garanzie in termini di tempi di recupero. Poi il Torino è alla ricerca anche di un giocatore offensivo che sappia giocare fra le linee ma anche fungere da attaccante esterno: di fatti, Juric sembra aver ormai rotto definitivamente con Radonjic.
SCOPRI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Torino, i 2 nomi scelti da Juric
Per quanto riguarda il difensore esterno individuato si tratta di Mitchel Bakker, in uscita dall'Atalanta. L'olandese classe 2000 è arrivato dal Bayer Leverkusen in estate, ma ancora non è riuscito a conquistarsi un posto da titolare. Pagato 9,5 milioni di euro dall'Atalanta, sarà impossibile per il Torino acquistare il suo cartellino: l'idea è quindi quella di proporre un prestito secco fino a fine stagione.
Il secondo nome scelto da Juric per il reparto offensivo è quello di Gabriel Strefezza, trequartista brasiliano classe 1996 che milita nel Lecce. Arrivato in Puglia dalla Spal nell'estate del 2021, ora è diventato il capitano dei giallorossi. Tuttavia le sue prestazioni e i suoi numeri non sono esattamente all'altezza della passata stagione, e il ragazzo potrebbe decidere di cambiare aria. Il suo valore attuale si aggira intorno agli 8 milioni di euro e il Toro potrebbe anche pensare di fare un'offerta al Lecce.
