
I rossoblu potrebbero lasciar partire Bonifazi in difesa: nel caso, ecco i 2 giocatori nel mirino di Thiago Motta. Uno gioca in Serie A…
Segni di movimento in casa Bologna. Questa sera i rossoblu saranno in campo davanti ai propri tifosi per la sfida al Genoa, valida per la 19^ giornata di Serie A – l'ultima del girone d'andata del massimo campionato italiano. Fuori dal campo però la dirigenza sta facendo il suo lavoro.
Da pochi giorni infatti ha aperto il calciomercato invernale e chi di dovere sta valutando le varie ipotesi. La rosa di Thiago Motta appare completa, ma se ci sono occasioni o richieste particolari saranno analizzate come si deve. Ad esempio, chi sembra aver chiesto la cessione è Kevin Bonifazi. Il difensore centrale non sta trovando lo spazio che sperava per via delle prestazioni quasi ottimali dei vari Beukema, Calafiori e anche Lucumì, di conseguenza sta guardando altrove.
Il Bologna ascolta il suo giocatore e valuta l'ipotesi di lasciarlo andare. Prima però c'è da trovare almeno un sostituto. Al momento, 2 sono i nomi sul taccuino.
Calciomercato Bologna, i 2 difensori nel mirino al posto di Bonifazi
Il primo è Ruan Tressoldi, brasiliano classe 1999 in forze al Sassuolo. Valutato intorno ai 4-5 milioni di euro, il ragazzo sta bene o male giocando in maglia neroverde, anche se non sempre in maniera impeccabile. Il suo contratto scade nel giugno del 2026 e per lui la scelta del Bologna sarebbe sicuramente un passo avanti, anche in ottica europea a seconda di cosa accadrà in questa stagione.
Il secondo profilo seguito in caso di partenza di Bonifazi è quello di Kelvin Amian, francese classe 1998 di proprietà dello Spezia. Attualmente il ragazzo è un titolarissimo in Serie B, e il suo valore di mercato è intorno ai 3-4 milioni di euro. Logicamente il suo obiettivo sarebbe quello di tornare subito nella massima serie dopo la retrocessione, ma dovrebbe rinunciare al suo ruolo così importante nello Spezia. Rispetto a Tressoldi, Amian può giocare sia come centrale che come terzino destro.
