Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, troppi infortuni per Retegui: due soluzioni dal Verona per l’attacco

Calciomercato Genoa, troppi infortuni per Retegui: due soluzioni dal Verona per l’attacco
Iconsport / SUSA

Iniziare la stagione da neopromossa e trovarsi ad inizio gennaio al 12º posto in classifica, seppur con soli 6 punti di distacco dalla zona retrocessione, è certamente un buon risultato per il Genoa di Alberto Gilardino. Tanti dei meriti del buon avvio di stagione del Grifone vanno all'ex attaccante di Milan e Fiorentina, ma anche all'exploit di diversi talenti come Gudmundsson, Dragusin e Frendrup. Chi non ha mantenuto, almeno per il momento, le aspettative riposte in lui ad inizio anno è invece Mateo Retegui, vittima di diversi infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo e le prestazioni nella prima metà di campionato. Proprio per questo motivo il Genoa potrebbe intervenire nel mercato invernale per rinforzare l'attacco, considerate anche le poche garanzie ottenute da Ekuban e Puscas.

CONSULTA IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE 2023/24 A QUESTO LINK

Calciomercato Genoa, due nomi dal Verona in lizza per il vice Retegui

Le sole 10 presenze da titolare in 18 giornate (poco più del 50%) di Mateo Retegui obbligano il Genoa a intervenire sul mercato. Quando chiamati in causa, infatti, anche le riserve come Ekuban (13 presenze e 1 gol) e Puscas (8 presenze e 0 gol) non hanno saputo rimpiazzare a dovere l'attaccante italo-argentino. Ecco perché la dirigenza genoana starebbe sondando sul mercato un attaccante che possa fare le veci di Retegui, possibilmente già a conoscenza del nostro campionato e con caratteristiche utili al gioco di Gilardino.

I profili individuati dal Genoa sono due, ed entrambi attualmente in forza al Verona. Secondo TMW i liguri avrebbero effettuato un sondaggio per Milan Djuric, centravanti titolare dei gialloblu che dunque difficilmente si priveranno del giocatore a campionato in corso, e per Thomas Henry, chiuso al Verona proprio dalla presenza di Djuric. Entrambi potrebbero rappresentare un'alternativa low cost a Retegui, su cui il Genoa ha investito circa 12 milioni di euro in estate.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato