Il Bologna ha in mente il primo regalo Champions da fare a mister Italiano: un difensore con 28 gol in Serie A
La stagione di Serie A si è chiusa da pochissimo e, nonostante l'inizio di Euro 2024 sia ormai alle porte, le dirigenze delle venti formazioni del massimo campionato italiano sono già al lavoro per il calciomercato. Tra meno di un mese aprirà infatti la sessione, e bisognerà farsi trovare preparati. Tra le squadre con più riflettori puntati addosso anche il Bologna, che giocherà i gironi della prossima Champions League.
Dopo aver ufficializzato Vincenzo Italiano come nuovo allenatore, i felsinei stanno programmando la campagna trasferimenti. Servono rinforzi, specialmente perché alcuni dei protagonisti della cavalcata diranno addio, e serve anche gente di esperienza, per non sfigurare in Europa. Un colpo di questo calibro potrebbe arrivare in difesa, anche se si tratta di un calciatore che gioca a tutta fascia: stiamo parlando dell'ex Atalanta ed Inter Robin Gosens.
Calciomercato Bologna, piace Gosens per la fascia sinistra
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il primo colpo di spessore del nuovo Bologna potrebbe essere Robin Gosens. Il calciatore, da poco passato in Bundesliga all'Union Berlino, ha chiuso la stagione con una salvezza conquistata solamente negli ultimi minuti, non di certo quello che si sarebbe aspettato con il passaggio in Germania. Proprio per questo motivo potrebbe valutare un addio prematuro, ed il Bologna rappresenterebbe un'opportunità concreta.
Il fatto che i felsinei hanno conquistato l'accesso ai gironi della prossima Champions League, di sicuro gioca decisamente a favore. Gosens è stato una delle poche note positive in casa dell'Union nell'ultima stagione. Per lui sei gol e quattro assist in 30 presenze in campionato, non male per uno listato difensore. Ed a proposito di liste, un ritorno di un terzino del genere potrebbe essere una buona notizia anche per tanti giocatori di fantacalcio. In Serie A ha accumulato 28 gol e 19 assist in 160 presenze totali.
Il contratto di Gosens è in scadenza il 30 giugno del 2028, e l'Union Berlino lo ha prelevato per 13 milioni di euro appena un anno fa dall'Inter. La sua valutazione è rimasta pressoché identica, quindi ci vorranno poco meno di 15 milioni per strapparlo ai tedeschi. La differenza potrebbe essere fatta anche dalla volontà del calciatore, che se dovesse esplicitamente chiedere di essere ceduto, farebbe un grosso favore al Bologna, che potrebbe trattare da una posizione di maggiore forza. Al momento si tratta di una suggestione, ma non è di certo impossibile che prenda piede.