La Serie A non è ancora ufficialmente terminata (da oggi mancano solo le ultime 10 partite), ma il calciomercato ci sta già regalando colpi di scena. E, da un po' di tempo a questa parte, se si parla di scossoni importanti in ottica mercato è spesso coinvolta l'Arabia Saudita, nazione che negli ultimi 18 mesi ha registrato una crescita rilevante nel mondo del calcio. Dopo Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema, Kanté, Milinkovic-Savic e chi più ne ha più ne metta, il campionato saudita ha messo a segno un altro colpo nelle ultime ore.
Questa volta è la Serie A a perdere uno dei suoi protagonisti, un calciatore che ha preso parte a quattro degli ultimi cinque campionati sempre con la stessa maglia. L'ufficialità del suo passaggio al Al-Qadsiah FC, come riportato da Fabrizio Romano, non fa di certo felici le dirigenze di Inter, Roma e Napoli, tre delle squadre che negli ultimi anni si erano mostrate interessate ad acquisirne le prestazioni. Ecco la sua lettera d'addio al Cagliari e le motivazioni della scelta.
Calciomercato, Nandez dice addio al Cagliari e alla Serie A: va in Arabia
Nahitan Nandez lascia ufficialmente la Serie A e il Cagliari, squadra che lo aveva portato in Italia nel 2019 pagando circa 18 milioni di euro al Boca Juniors, diventando così l'acquisto più oneroso della storia del club sardo. Il contratto dell'uruguaiano era in scadenza a fine giugno e, per questo, il giocatore aveva diritto a firmare con qualsivoglia squadra e lasciare il Cagliari a parametro zero. Ha scelto l'Al-Qadsiah FC, club dell'Arabia Saudita con cui ha firmato un contratto triennale fino al 2027. Di seguito la sua lettera d'addio pubblicata sui social:
“Pensavo che non arrivasse mai questo momento, questo giorno. Ma volevo farvi questo piccolo video per salutarvi tutti, per ringraziarvi. Sono stati cinque anni veramente belli. Sono arrivato a Cagliari da ragazzino e ora sto andando via da uomo, un uomo uruguaiano ma anche sardo. E’ molto difficile questo saluto, voglio davvero ringraziarvi. Lascio un grande pezzo della mia vita qui, un pezzo di cuore in questa città meravigliosa. Non è un addio, è un arrivederci. Come ho sempre detto, non mi trasferirò in una squadra che giocherà contro il Cagliari. Non lo farò. Potete stare tranquilli: il Cagliari resterà la mia unica squadra in Italia, tiferò Cagliari per sempre. Grazie mille per tutto”.