Il club rossoblu sta cercando sul mercato un centrale che possa concorrere ad un posto da titolare con Ceppitelli e Romagna, ecco le piste
La coppia titolare dovrebbe essere Ceppitelli-Romagna, ma in rosa ci sono anche Andreolli, Pisacane e Capuano. Eppure, il Cagliari sembra non essere convinto appieno della validità del proprio pacchetto di difensori centrali. Ecco perché ormai da tempo ha incominciato a sondare diversi giocatori per aumentare la competizione nel ruolo, valutando soprattutto innesti d'esperienza.
Chi sale
Secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero aumentati i contatti tra i sardi e il Milan per il trasferimento di Cristian Zapata alla corte di Maran. Il colombiano ha concluso la sua sesta stagione in rossonero collezionando solo 12 presenze in Serie A e negli ultimi anni non è mai stato una pedina imprescindibile per il club di via Turati. A favorire l'operazione ci sarebbe la scadenza di contratto nel 2019, a frenarla l'ingaggio di circa 1,5 milioni annui percepito dal difensore.
In alternativa è incominciata a profilarsi la possibilità di uno scambio di cartellini con il Sassuolo, che sarebbe disposto a mettere sul piatto Peluso per arrivare ad Andreolli. Neroverde dal 2014, il classe '84 ha l'età come contro, ma uno stipendio contenuto e soprattutto la duttilità tattica come pro. Il calciatore infatti sa occupare indifferentemente la posizione di difensore di sinistra (anche in una difesa a 3) e quella di terzino. Su Andreolli ci sarebbe anche l'interesse dell'Udinese, con gli isolani che non sembrano considerarsi particolarmente soddisfatti delle sue prestazioni.
Chi scende
Calano le quotazioni invece del tedesco Kannemann, per il quale il club di Giulini al Gremio, e del partenopeo Tonelli, che ha una schiera di pretendenti nel nostro campionato. Chi tra gli obiettivi rossoblu non arriverà di certo è Silvestre, argentino ex-Sampdoria che ha ieri ufficializzato il proprio trasferimento all'Empoli.
Pillola di fanta
Sono ben 266 le presenze di Cristian Zapata nella nostra Serie A, 15 invece quelle in Champions League collezionate tra Udinese, Villareal e Milan. Non sarà più un giocatore particolarmente incisivo a quei livelli, ma per il Cagliari potrebbe essere un innesto importante. VETERANO