Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, cinque giocatori che potrebbero approdare in Serie A a gennaio

Calciomercato, cinque giocatori che potrebbero approdare in Serie A a gennaio
Iconsport / SUSA

I cinque calciatori che hanno più chance di approdare in Serie A nella sessione di calciomercato di gennaio

Mancano ormai poco più due settimane all'apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato in Serie A. Ovviamente non tutte le squadre effettueranno delle operazioni, ma alcune si stanno già portando avanti, per chiudere gli eventuali colpi il prima possibile. Sono tanti i nomi fatti in questi giorni, ma ne abbiamo selezionati cinque che secondo noi hanno più probabilità di approdare nel massimo campionato italiano a gennaio.

Calciomercato, i cinque calciatori che hanno più possibilità di approdare in Serie A

Kalvin Phillips: dal Manchester City alla Juventus

Kalvin-Phillips-Calciomercato-Manchester-City-Juventus-Serie-A

Iconsport / Pressinphoto

Il nome più importante dei cinque, per caratura sia del calciatore che della squadra nella quale gioca, è quello di Kalvin Phillips. Attualmente in forza al Manchester City, anche se recentemente ha segnato un gol, in maglia dei citizens non sta trovando tantissimo spazio. Anche il tecnico degli inglesi ha confermato che ne meriterebbe di più, ma che nella sua squadra è difficile inserirlo nelle rotazioni.

Proprio per questo la Juventus, che è a caccia di rinforzi a centrocampo, ci sta facendo più di un pensierino. I bianconeri hanno bisogno di rinforzi in mediana, e Phillips potrebbe essere il profilo ideale. La valutazione fatta dagli inglesi è importante, ma la formula giusta potrebbe essere quella di un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto. Molto dipenderà anche dalla volontà del calciatore.

Tiago Djalò: dal Lille all'Inter

Tiago-Djalò-Inter-Lilla-Calciomercato-Serie-A

Iconsport / ANP

Un paio di giorni fa Juan Cuadrado ha deciso di operarsi e starà fuori almeno tre mesi, i nerazzurri sono quindi costretti a tornare sul mercato per avere una riserva valida sulla fascia di destra. La conferma è arrivata anche da Piero Ausilio, che ha dichiarato che i nerazzurri interverranno sul mercato per sopperire all'assenza del colombiano.

Il nome preferito è quello di Tiago Djalò, 23enne terzino attualmente in forza al Lille, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024. La scelta è ricaduta su di lui perché si può liberare con un piccolo conguaglio. Anche Ausilio ha confermato che è uno dei possibili candidati in casa Inter.

Juan Miranda: dal Real Betis al Milan

Juan-Miranda-Betis-Siviglia-Milan-Calciomercato-Serie-A

Iconsport / Pressinphoto

Se la Juve cerca centrocampisti e l'Inter esterni destri, il Milan è a caccia di difensori. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri in queste settimane che precedono l'inizio ufficiale della sessione di mercato. Al momento il candidato principale sembrerebbe essere Juan Miranda, e non più l'ex Gabbia.

Il motivo è molto simile a quello di Djalò per l'Inter, ovvero che il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2024 e che potrebbe liberarsi con un piccolo conguaglio. Il calciatore è stato già bloccato per giugno, ma i rossoneri faranno di tutto per farlo arrivare già a gennaio.

Vasilije Adzic: dal Buducnost Podgorica al Bologna

Il giovane talento montenegrino è seguito da diverse squadre, tra le quali anche la Juventus. Al momento la destinazione più plausibile sembrerebbe però essere il Bologna. I felsinei hanno superato la concorrenza dei bianconeri mettendo sul piatto subito 5,5 milioni di euro ed una chance in prima squadra. La Juve era pronta ad aggregarlo alla Next Gen.

Sebastian Caceres: dall'America al Torino

Sebastian-Caceres-Calciomercato-Serie-A-Torino-America

Iconsport / GEPA

Il Torino ha già fatto la sua prima mossa nei confronti del difensore, offrendo all'America sette milioni di euro per la sua acquisizione a titolo definitivo. Al momento i granata sono in attesa di una risposta, ma le sensazioni che filtrano sono positive. Il calciatore ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2024 e nessuna intenzione di rinnovare, il Torino potrebbe dunque essere la scelta giusta per il suo futuro.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato