
Il Torino ha messo nel mirino Jurgen Ekkelenkamp per il calciomercato di gennaio, chi è il giovane centrocampista olandese
Il Torino è sempre alla ricerca di giovani talenti da poter integrare nella rosa. Uno di questi è stato messo nel mirino per il calciomercato di gennaio, dopo essere stato attentamente valutato dagli osservatori: si tratta di Jurgen Ekkelenkamp, giovane centrocampista olandese attualmente in forza all'Anversa.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, i granata starebbero studiando la prima offerta da presentare al club belga. C'è da capire pure la volontà del calciatore, che potrebbe essere convinto da un suo compagno di squadra ai tempi dell'Ajax (oggi al Torino), Perr Schuurs. La sua valutazione è di poco superiore ai cinque milioni di euro, di sicuro si può chiudere a meno di dieci.
Calciomercato Torino, chi è Jurgen Ekkelenkamp
Jurgen Ekkelenkamp è un centrocampista olandese classe '00, attualmente in forza all'Anversa (massimo campionato belga). In stagione sta giocando principalmente nel ruolo di trequartista alle spalle della punta, ma all'occorrenza può ricoprire anche i ruoli di centrocampista centrale e di mezzala destra.
Dopo aver fatto tutta la trafile delle giovanili con la maglia dell'Ajax, con la quale nel 2019 è approdato in prima squadra, nell'estate del 2021 il passaggio all'Hertha Berlino per tre milioni di euro. Dopo una sola stagione in Germania quindi il passaggio all'Anversa, per cinque milioni, avvenuto nell'estate del 2022.
Giocando da trequartista, si tratta di un calciatore molto offensivo, che porta a casa diversi bonus nel corso della stagione. Forte fisicamente, grazie ai suoi 188 centimetri è anche molto abile nel gioco aereo. In Italia poche squadre giocano con il trequartista, ma l'olandese sembra avere tutte le carte in regola per imporsi con la maglia del Torino.
