
Il Torino beffa tutti e porta a casa il si di un giovane centrocampista italiano: le cifre del colpo granata
L'avvio di stagione del Torino era stato subito in quinta, con i granata che avevano come obiettivo quello di lottare per una delle posizioni con in palio le competizioni europee. Nel corso delle giornate i granata hanno però perso smalto e lasciato punti per strada, così Paolo Vanoli è finito pure sulla graticola.
Serve un'inversione di marcia nel girone di ritorno, per provare a migliorare quanto fatto nel corso dell'ultima stagione di Serie A. Parte di questo processo passa anche dal calciomercato. Serve qualche nuovo innesto per provare a smuovere le cose, ed il primo potrebbe essere fatto nella zona centrale del campo. I granata hanno messo nel mirino Cesare Casadei del Chelsea, che avrebbe anche dato il suo ok ad un possibile trasferimento in granata.
Calciomercato Torino, Lazio beffata: c'è il si di Casadei, i dettagli
Se il calciatore ha già dato il suo via libera, deve ancora arrivare quello del Chelsea. I blues, che lo pagarono quasi 15 milioni di euro nell'estate del 2022, adesso ne chiedono 20 per lasciarlo partire. Al momento il Torino è fermo a quota 12, ma disposto ad inserire un diritto di recompra in favore degli inglesi, per convincerli ad abbassare leggermente le richieste.
La speranza dei dirigenti del Toro è quella di chiudere intorno ai 15 milioni di euro, avvicinandosi il più possibile alla richiesta iniziale da parte del club londinese. Nuovi contatti, stando a quanto riportato da Sky Sport, sono previsti tra martedì e mercoledì, a feste concluse. Casadei al momento sta vedendo il campo con il contagocce, questo a causa della folta rosa del Chelsea, con mister Maresca che – ovviamente – non riesce a fare giocare tutti. Sarebbe un colpo interessante anche in ottica fantacalcio.
