
Lo svizzero verso il Lipsia: ecco i 5 principali nomi del calciomercato invernale per ricoprire il ruolo di esterno sinistro nella squadra rossonera
Il Milan è appena rientrato dall'Arabia Saudita con le spalle molto più grosse di quando è partito. La squadra di Conceiçao infatti ha battuto Juventus ed Inter, sollevando così al cielo la Supercoppa Italiana.
Fra i protagonisti del successo non c'è però stato Noah Okafor, sempre più fuori dal progetto tecnico del Diavolo. L'attaccante svizzero giocava già poco con Fonseca, ma ora il cambio di allenatore sembra avergli dato il colpo di grazia. Il numero 17 infatti è molto vicino a lasciare la squadra rossonera in questo calciomercato invernale. Le parti stanno parlando con il Lipsia per un possibile trasferimento a titolo definitivo.
Se ciò dovesse avvenire però, molto probabilmente, mister Conceiçao pretenderà un esterno in sostituzione. I nomi sono diversi.
Calciomercato, il nuovo esterno del Milan: 5 nomi
Il sogno si chiama Marcus Rashford, da tempo in rotta con il Manchester United. Sia lui che l'allenatore hanno confermato come l'attaccante inglese lascerà il club a breve e il Milan sembra volerci provare per davvero. In questo caso però, il discorso economico è un vero ostacolo: tralasciando il costo del cartellino, il Diavolo potrebbe concederselo solo in prestito e con un importante aiuto da parte dello United circa il pagamento dell'ingaggio (14 milioni di euro).
Gli altri nomi sono meno celebri e più abbordabili. Dal Portogallo, Conceiçao conosce molto bene Pepe del Porto e Trincao dello Sporting Lisbona – sponsorizzato da Jorge Mendes. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, a loro si aggiungono poi anche altri due profili interessanti: Akliouche del Monaco e Leweling dello Stoccarda. Al momento non c'è ancora nulla di concreto, ma il Milan è pronto ad accontentare le richieste del nuovo allenatore.
