
Il Como continua la sua ambiziosa campagna di ricerca calciatori, adesso nel mirino è finito un centrocampista da 80 milioni
Approdato in Serie A per la prima volta nella sua storia, il Como è pronto a fare faville in sede di calciomercato, l'obiettivo minimo è quello di tenere la categoria. Fabregas ha le idee abbastanza chiare sui calciatori che vuole. Gente giovane e gente di esperienza. Facenti parte di quest'ultimo ramo sono due veterani del calcio mondiale: Raphael Varane e Pepe Reina, il primo in procinto di arrivare ed il secondo già con la squadra.
Ma non solo. Prima di loro dal Cagliari è stato preso Alberto Dossena per la difesa, dopo una prima stagione positiva in Serie A; dalla Roma è invece arrivato il gallo Andrea Belotti, che prenderà il posto al fianco di Cutrone in attacco. Dal Villarreal, oltre a Pepe Reina, arriva anche l'esperiente terzino Alberto Moreno.
Per scoprire i fantavalori di tutti i nuovi acquisti e degli altri calciatori della rosa, scarica gratis ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Adesso il prossimo colpo si studia sulla mediana, dove sono diversi i nomi circolati nel corso di queste settimane. Quello nuovo è di un centrocampista di proprietà della Juventus, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito alla Fiorentina: stiamo parlando di Arthur. Rientrato in bianconero dopo la scadenza del prestito, alla Juve non rimarrà, ed è per questo che il Como ci sta seriamente pensando.
Calciomercato Como, per il centrocampo piace Arthur: ma ad una condizione
Non riscattato dalla Fiorentina, Arthur è al momento un tesserato della Juventus, club con il quale ha un contratto fino al 30 giugno del 2026. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro che, sommata al contratto, lo rende un affare abbastanza oneroso. Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, il brasiliano piace sia al Como che a Fabregas.
Proprio per questo, nonostante le cifre un po' esagerate, un tentativo sarà fatto. L'idea è quella di chiedere aiuto proprio ai bianconeri, che dovrebbero accettare un prestito e l'idea di pagare una parte dell'ingaggio, pur di liberarsene. Molto dipenderà anche da eventuali altre squadre interessate. Al momento nessun'altra formazione si è fatta avanti, ma non è detto che nel corso delle prossime settimane non lo faccia. Situazione in evoluzione, ma il Como ha palesato il suo interesse per Arthur.
