Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, il Como sogna in grande: piace un centrocampista da 80 milioni, serve l’aiuto della Juve

Calciomercato, il Como sogna in grande: piace un centrocampista da 80 milioni, serve l’aiuto della Juve
IMAGO / Giuseppe Maffia

Il Como continua la sua ambiziosa campagna di ricerca calciatori, adesso nel mirino è finito un centrocampista da 80 milioni

Approdato in Serie A per la prima volta nella sua storia, il Como è pronto a fare faville in sede di calciomercato, l'obiettivo minimo è quello di tenere la categoria. Fabregas ha le idee abbastanza chiare sui calciatori che vuole. Gente giovane e gente di esperienza. Facenti parte di quest'ultimo ramo sono due veterani del calcio mondiale: Raphael Varane e Pepe Reina, il primo in procinto di arrivare ed il secondo già con la squadra.

Ma non solo. Prima di loro dal Cagliari è stato preso Alberto Dossena per la difesa, dopo una prima stagione positiva in Serie A; dalla Roma è invece arrivato il gallo Andrea Belotti, che prenderà il posto al fianco di Cutrone in attacco. Dal Villarreal, oltre a Pepe Reina, arriva anche l'esperiente terzino Alberto Moreno.

Per scoprire i fantavalori di tutti i nuovi acquisti e degli altri calciatori della rosa, scarica gratis ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio

Adesso il prossimo colpo si studia sulla mediana, dove sono diversi i nomi circolati nel corso di queste settimane. Quello nuovo è di un centrocampista di proprietà della Juventus, che nell'ultima stagione ha giocato in prestito alla Fiorentina: stiamo parlando di Arthur. Rientrato in bianconero dopo la scadenza del prestito, alla Juve non rimarrà, ed è per questo che il Como ci sta seriamente pensando.

Calciomercato Como, per il centrocampo piace Arthur: ma ad una condizione

Non riscattato dalla Fiorentina, Arthur è al momento un tesserato della Juventus, club con il quale ha un contratto fino al 30 giugno del 2026. La sua valutazione è di circa 15 milioni di euro che, sommata al contratto, lo rende un affare abbastanza oneroso. Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, il brasiliano piace sia al Como che a Fabregas.

Tabellone calciomercato estivo Serie A 2024-2025

Proprio per questo, nonostante le cifre un po' esagerate, un tentativo sarà fatto. L'idea è quella di chiedere aiuto proprio ai bianconeri, che dovrebbero accettare un prestito e l'idea di pagare una parte dell'ingaggio, pur di liberarsene. Molto dipenderà anche da eventuali altre squadre interessate. Al momento nessun'altra formazione si è fatta avanti, ma non è detto che nel corso delle prossime settimane non lo faccia. Situazione in evoluzione, ma il Como ha palesato il suo interesse per Arthur.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato