
La cura Nicola sembra aver già dato i primi frutti in casa Empoli: dopo otto partite consecutive senza successi ed un solo punto raccolto nelle precedenti cinque partite i toscani hanno immediatamente ottenuto un'importante e convincente vittoria all'esordio con il nuovo allenatore, superando per 3-0 il Monza (grazie a una tripletta di Zurkowski, di cui abbiamo parlato qui in ottica asta di riparazione al fantacalcio). I toscani, tuttavia, nella prime 21 giornate di questo campionato hanno segnato appena 14 reti, risultando di gran lunga il peggior attacco della Serie A: per questo, la dirigenza dei toscani è attiva sul mercato di riparazione per provare ad acquistare un attaccante e rinforzare il reparto offensivo.
Diversi sono i giocatori che si sono alternati in attacco per l'Empoli, con risultati non esattamente entusiasmanti: Caputo, il migliore dei suoi, ha segnato 3 reti in 1105′, mentre l'unico altro attaccante capace di andare in rete in stagione è Cancellieri. Ancora a secco Cambiaghi, su cui c'è l'interesse della Lazio, Destro e Shpendi. Ecco perché la dirigenza degli azzurri si starebbe muovendo per un attaccante da 168 gol in carriera.
LA GUIDA ALL'ASTA DI RIPARAZIONE DI CALCIODANGOLO È ONLINE! CLICCA QUI PER SCARICARLA
Calciomercato Empoli, idea Belotti per l'attacco
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Empoli potrebbe arrivare ad Andrea Belotti grazie a un intreccio di mercato. Non è una novità infatti l'interesse della Roma per Tommaso Baldanzi, gioiello classe 2003 dei toscani: il club proprietario del giocatore ha intenzione di cederlo soltanto a titolo definitivo e ad una cifra importante, scenario che potrebbe indurre la Roma a inserire il prestito di Belotti nella trattativa per abbassare le richieste. L'altra idea dell'Empoli per l'attacco è l'ex Milan M'Baye Niang, attualmente in forza ai turchi dell'Adana Demirspor.
