
Mister Italiano perderà probabilmente una pedina offensiva importante: ecco chi e quale sarà la sua prossima destinazione
Non solo acquisti: il calciomercato invernale è fatto anche ovviamente di cessioni. Tutte le squadre di Serie A stanno ragionando sul da farsi in questi giorni, visto che fra poco chiuderà anche la sessione di gennaio.
Fra queste c'è anche la Fiorentina di mister Italiano, che da febbraio spera di avere una rosa ancor più competitiva per giocarsi tutte e tre le competizioni – un posto in Europa tramite il campionato, la semifinale di Coppa Italia e gli ottavi di finale di Conference League. Prima di acquistare però, come al solito, bisogna vendere. Ed ecco che la Viola ha ormai deciso di lasciar partire il proprio attaccante.
L'esterno ha chiesto concretamente la cessione all'inizio della finestra invernale, e finalmente sembra averla ottenuta. Ormai manca praticamente solo l'ufficialità.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Fiorentina, ecco dove va l'attaccante di Italiano
Quasi sicuramente terminerà qui l'avventura alla Fiorentina di Josip Brekalo, attaccante esterno croato che era rientrato in Italia nel gennaio del 2023.
Il ragazzo non ha trovato lo spazio che sperava in questa prima parte di stagione fra i toscani, e quindi ha optato per la separazione. E' stato infatti lo stesso giocatore ad aver chiesto di poter tornare a giocare in patria, precisamente all'Hajduk Spalato.
Le due società hanno trovato l'accordo economico sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Definiti gli ultimi dettagli, domani sono in programma le visite mediche con il suo nuovo club. Se non dovessero esserci intoppi, la prossima settimana Brekalo sarà un nuovo giocatore dell'Hajduk Spalato. E a quel punto, la Fiorentina sarà libera di andare alla ricerca di un nuovo esterno offensivo per il 4-2-3-1 di Italiano.
