La Fiorentina potrebbe lasciar partire Sofian Amrabat, due nomi in lista per sostituirlo
Messa alle spalle la seconda sconfitta in finale di Conference League consecutiva, la Fiorentina ha attuato una vera e propria rivoluzione in vista della nuova stagione, sia di Serie A che di Conference League per l'appunto. Si è partiti dal cambio di guida tecnica, Vincenzo Italiano ha salutato ed ha preso il posto lasciato vacante da Thiago Motta al Bologna; in panchina è dunque arrivato Raffaele Palladino, reduce da una buona stagione con il Monza. In sinergia con la società, il nuovo tecnico ha stabilito la linea da seguire in sede di calciomercato.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Fiorentina, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Linea che ha portato a cambiare diverse pedine anche all'interno della formazione, e diverse altre ne cambieranno. In porta ad esempio è arrivato de Gea, in difesa salutato Milenkovic è arrivato Pongracic; in attacco via Nzola e Belotti e dentro Kean. Adesso qualche movimento è previsto anche a centrocampo, dove Castrovilli ha salutato a zero ed Arthur è tornato alla Juventus dopo il prestito. Amrabat è in uscita, lo vuole il Napoli (i dettagli) ma non solo; se parte dovrà essere sostituito, ci sono due opzioni nuove a questo proposito.
Calciomercato Fiorentina, se parte Amrabat si pensa ad un colpo
Una delle squadre maggiormente interessate ad Amrabat, in questo momento, è il Napoli. I campani stanno cercando centrocampisti ed il marocchino è finito nella lista di mister Antonio Conte. Si parlava anche di una ipotesi di scambio, con Amrabat direzione Napoli e Folorunsho a fare il percorso inverso, ancora la trattativa non sta prendendo piede come uno scambio. La Fiorentina starebbe dunque valutando anche altri nomi.
Ed in particolare, stando a quanto riportato da fantacalcio.it, sarebbero due i nomi nella lista dei viola: Edoardo Bove della Roma e Sandi Lovric dell'Udinese. Partiamo dal romanista, dato che da quanto filtra sembrerebbe essere il profilo preferito. Il giovane centrocampista italiano piace pure perché può ricoprire altri ruoli oltre a quello di centrocampista centrale. Si tratta di un classe '02, che ha un contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2028, e per il cui cartellino i giallorossi chiedono 16 milioni di euro.
La cifra è considerata esagerata da parte della società viola, che sta quindi studiano anche un colpo come alternativa. Il nome alternativo è quello di un altro calciatore che gioca nel massimo campionato italiano, si tratta di Sandi Lovric, centrocampista in forza all'Udinese. Anche il suo contratto non scadrà a breve, 30 giugno del 2027, ma il prezzo è più accessibile del giovane centrocampista italiano.
Per liberare il centrocampista sloveno i friulani chiedono 12 milioni, anche se dopo la cessione di Samardzic potrebbero fare un po' di pressione. Lovric sarebbe più utile in chiave fantacalcio, dato che porta a casa più bonus, ma Palladino vuole calciatori funzionali per il suo sistema di gioco. Ci sarebbe anche l'ipotesi Nicolas Valentini, già acquistato dalla viola ma lasciato in prestito al Boca Juniors, ma per liberarlo servirebbe un conguaglio.