La Fiorentina rischia di perdere un pilastro della difesa nella sessione invernale di calciomercato, una macchina da bonus pronta a salutare
Manca praticamente un mese e mezzo all'apertura della sessione invernale di calciomercato, sia in Serie A che negli altri campionati europei. Quest'anno, a differenza delle ultime stagioni, una sessione che potrebbe essere molto utile e ricca di colpi. La differenza sta nei numerosi infortuni che hanno colpito le squadre italiane.
Non solo infortuni, anche tanta concorrenza, come quella ad esempio che c'è in casa della Fiorentina. In estate gli uomini mercato della viola hanno portato a Firenze Robin Gosens. Il tedesco si è subito ambientato bene, conquistando un posto da titolare. Posto da titolare che, prima del suo arrivo, era di capitan Cristiano Biraghi. Ed è proprio il numero tre che, a gennaio, potrebbe salutare Firenze per chiudere la carriera in un posto che riesca a garantirgli maggiore minutaggio.
Calciomercato Fiorentina, Biraghi ai saluti? Il capitano non è felice dello scarso minutaggio
Avendo da poco compiuto 32 anni, Cristiano Biraghi è agli sgoccioli della sua carriera da professionista, e potrebbe volerla concludere in un posto che riesca a garantirgli un minutaggio maggiore rispetto a quello che sta trovando nella sua Firenze. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore sarebbe scontento della situazione e dunque pronto a salutare la viola alla ricerca di altri lidi.
Ancora nessuna squadra si è fatta avanti, ma se i malumori dovessero essere confermati, di sicuro le pretendenti non mancheranno. Si tratta di un ottimo calciatore anche in ottica fantacalcio, quest'anno ha trovato solamente un gol; ma nelle ultime tre stagioni ha chiuso sempre ad almeno sette tra gol ed assist. Calcia le punizioni e crossa bene, insomma un peccato non vederlo in campo.
Il suo contratto con la Fiorentina scade il 30 giugno del 2025, quindi a gennaio potrebbe partire a prezzo di saldo. La sua valutazione è inferiore ai cinque milioni di euro. Proprio il suo agente, Mario Giuffredi, intervistato da tuttomercatoweb ha dichiarato: “Parisi e Biraghi vivono un momento no ma non possono far altro che fare i professionisti. Poi se a gennaio dovremo fare delle scelte diverse le valuteremo“. Dipende dalla squadra nella quale andrà, potrebbe essere un grande colpo anche in chiave fanta. Situazione da monitorare.