Il club rossonero starebbe pensando al difensore per il prossimo calciomercato estivo: il ragazzo gioca già in Serie A e si svincolerà a giugno
Il campionato di Serie A comincia ad entrare nel vivo, ma è sempre una buona occasione per parlare di calciomercato. A maggior ragione adesso con le squadre che sono ferme per via degli impegni delle selezioni nazionali. Ecco quindi che tutti i dirigenti stanno facendo le loro valutazioni per la finestra di gennaio durante quest'inverno, ma anche per quanto riguarda quella della prossima estate a partire dal giugno del 2025.
Tra le squadre che si stanno già muovendo c'è anche il Milan, consapevole di dover trovare un'alternativa sulla destra a Davide Calabria. Il numero 2 probabilmente lascerà il Diavolo: con il solo Emerson Royal in quel ruolo, serve almeno un altro profilo valido per mister Fonseca – ammesso che il portoghese rimanga in panchina anche per la prossima stagione. La dirigenza avrebbe quindi messo nel mirino un nome che sta andando in scadenza di contratto e che quindi potrebbe liberarsi a parametro zero nei prossimi mesi.
Calciomercato, il Milan ha chiesto informazioni su Zappa del Cagliari
Ironia della sorte, il prossimo obiettivo di mercato del Milan lo ha appena punito con una clamorosa doppietta. Nella giornata di sabato infatti i rossoneri hanno pareggiato 3-3 all'Unipol Domus contro il Cagliari, complice la rete di Zortea e i due gol appunto di Gabriele Zappa. Il difensore rossoblu si è mostrato in tutto il suo splendore davanti alla dirigenza rossonera, presente in Sardegna anche per visionare da vicino il giocatore.
Zappa è un titolarissimo fin qui con mister Nicola, ma al termine della stagione potrebbe legittimamente ambire ad una squadra con obiettivi diversi. Terzino destro naturale ma capace anche di fare il difensore centrale, il classe 1999 sta andando in scadenza di contratto. Salvo rinnovi, a giugno 2025 il ragazzo potrà svincolarsi a gratis dal Cagliari. E il Milan è già pronto ad approfittarne, mettendogli sul piatto una proposta che Zappa può solo accettare.
L'impressione è che nei prossimi mesi inizierà la trattativa vera e propria, con il Cagliari che spera di prolungargli il contratto mentre il Milan sembra deciso a portarsi il giocatore in Lombardia. Dipenderà ovviamente dalle volontà del ragazzo, che a questo punto ha il suo futuro nelle proprie mani.