Palladino vuole riportare in Italia il giovane centrocampista: non convocato per il ritiro da Maresca, si lavora sulla formula
La Fiorentina sta lavorando costantemente in questo calciomercato estivo per rinforzare a dovere l'intera rosa. Palladino ha sposato il progetto della Viola dopo l'addio di Italiano, consapevole però che la dirigenza avrebbe avuto bisogno di tempo per soddisfare tutte le sue richieste.
Il problema principale rimane a centrocampo, dove in poche ore la Fiorentina ha salutato ben 3 giocatori svincolati: Alfred Duncan, Gaetano Castrovilli e soprattutto Giacomo Bonaventura. Urge quindi trovare sostituti all'altezza. I nomi che sono stati fatti negli ultimi giorni sono tanti: da Locatelli della Juventus a Brescianini del Frosinone, ma non solo. Il profilo più caldo in queste ultime ore è però un altro.
Calciomercato Fiorentina, bloccato il giovane azzurro: la situazione
L'ultima idea della Fiorentina sarebbe quella di riportare in Italia Cesare Casadei, ex centrocampista del settore giovanile dell'Inter che qualche anno fa ha scelto il Chelsea per crescere ed affermarsi fra i grandi. Il ragazzo è stato già protagonista nel settore giovanile dei Blues e con la nazionale italiana di categoria, poi è stato girato in prestito sempre in Inghilterra nella seconda serie. Ora invece sembra esser pronto per fare il grande salto e distinguersi con costanza e da protagonista in una vera prima squadra.
Il classe 2003 si è distinto nel Leicester proprio di Maresca nella prima parte della passata stagione in Championship, poi a gennaio è stato richiamato dal Chelsea in Premier League con cui ha totalizzato ben 11 presenze – anche se tutti spezzoni. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro e sarebbe un giocatore pronto per giocarsi il posto da titolare, ma Casadei sembra aver deciso di fare ritorno – o meglio esordire – in Serie A.
Mister Maresca – in estate approdato proprio a Londra – ha accettato la cosa; di fatti, non lo ha nemmeno convocato per il ritiro estivo. Ecco quindi che la Fiorentina, con già in mano il gradimento da parte del giocatore, starebbe cercando la formula migliore per il trasferimento di Casadei. L'idea della Viola sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, nella speranza così di ridurre i costi e non correre troppi rischi. Nei prossimi giorni arriveranno ulteriori aggiornamenti.