Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, pazza idea Muller: cosa c’è di vero

Calciomercato Fiorentina, pazza idea Muller: cosa c’è di vero
IMAGO / Oryk HAIST

Thomas Muller alla Fiorentina, la clamorosa indiscrezione che arriva dalla Germania: cosa c'è di vero

Salutato Vincenzo Italiano, la scorsa estate la Fiorentina è ripartita da Raffaele Palladino. Non senza difficoltà, l'ex centrocampista alla lunga è riuscito ad imporre il suo metodo di gioco ed i frutti si stanno vedendo. La valutazione della sua prima stagione da tecnico dei viola dipenderà però dal piazzamento finale in Serie A. A sei giornate dal termine dei giochi i viola sono al momento fuori da tutto, ma potenzialmente a sei punti dalla Champions. Saranno sei gare importantissime. Dopodiché ci sarà da pensare al futuro ed al calciomercato.

Calciomercato Fiorentina, pazza idea Muller: cosa filtra dalla Germania

Partiamo dalla notizia. Dopo 25 anni, Thomas Muller in estate lascerà il Bayern Monaco. Il contratto del calciatore tedesco è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025 ed ha comunicato che non lo rinnoverà, sarà la sua ultima stagione con la maglia dei bavaresi. C'è però da capire se chiuda qui la sua ventennale carriera, o prima voglia provare un'esperienza da qualche altra parte. Stanno dunque iniziando ad uscire le prime squadre interessate e, tra queste, stando a quanto riportato da Bild ci sarebbe anche la Fiorentina.

I viola hanno già avuto due ex leggende del Bayern come Ribery e Gomez, e adesso sognano il tris. A parametro zero ci sarebbe solamente da accordarsi sullo stipendio, ma arrivati a questo punto di sicuro Muller non può pretendere e non chiederà cifre esorbitanti. Tra squadre americane, turche ed inglesi, la Fiorentina si vuole inserire prepotentemente in corsa.

Muller a settembre compirà 36 anni, ma la Fiorentina ha dimostrato di essere in grado di rivalorizzare calciatore grandi, vedi De Gea quest'anno. Ci sarebbe da capire che tipo di autonomia avrà, ma un calciatore di questa caratura va sicuramente almeno valutato. Quest'anno sei gol e sei assist in 38 presenze tra tutte le competizioni. In totale in carriera sono 290 i centri e 279 gli assist, in 833 presenze complessive. Stiamo parlando di un calciatore da 745 presenze con il Bayern dei grandi.

Con 57 gol in 162 presenze in Champions League, è il sesto miglior marcatore nella storia della competizione, da trequartista. Di sicuro non potrebbe giocare 38 partite da titolare e tutte per 90′ di gioco, ma si tratta di un colpo che potrebbe far gola anche in ottica fantacalcio. I tifosi dei viola sono pronti ad accogliere un'altra leggenda del calcio contemporaneo, la decisione a ridosso del Mondiale per Club.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato