Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, si pensa a Zaniolo: ci vogliono poco più di 25 milioni

Calciomercato Fiorentina, si pensa a Zaniolo: ci vogliono poco più di 25 milioni
Iconsport / PA Images

La Fiorentina pensa a Nicolò Zaniolo come rinforzo estivo: per riportarlo in Serie A servono poco più di 25 milioni

In vista della finale di Conference League e delle ultime partite del campionato di Serie A, che potrebbero regalare a prescindere un posto nelle prossime competizioni europee, la Fiorentina sta iniziando a pensare a quello che sarà il calciomercato estivo. I viola stanno vedendo per alcuni rinforzi, uno dei quali nella zona di centrocampo, anche se non proprio di tipo difensivo.

Ed è proprio in questo senso, specialmente con il 4-2-3-1 proposto da Vincenzo Italiano, che i viola hanno messo nel mirino Nicolò Zaniolo. Il centrocampista italiano, attualmente in forza all'Aston Villa, in estate farà rientro al Galatasaray, non di certo per rimanerci.

Calciomercato Fiorentina, spunta la suggestione Zaniolo: costa più di 25 milioni

Approdato al Galatasaray nel febbraio dello scorso anno, per 15 milioni di euro dalla Roma, Zaniolo dopo appena sei mesi di permanenza si è trasferito in prestito oneroso a 5 milioni all'Aston Villa in Premier League. Nell'operazione era anche compreso l'obbligo di riscatto a 22,5 milioni di euro, che però non si è concretizzato, sarebbe infatti scattato solo nel caso in cui Zaniolo avesse giocato l'80% dei minuti totali della stagione. Nell'operazione erano anche compresi 15,5 milioni di euro in bonus.

Non solo, perché il Galatasary dovrebbe dare ancora 10 milioni di euro in eventuali bonus alla Roma, più il 20% di una eventuale futura rivendita. Insomma, una situazione complicata, che fa lievitare il prezzo. La valutazione di Zaniolo è intorno ai 20 milioni di euro, ma i turchi potrebbero volerne circa 25 per lasciarlo partire.

In questa stagione non è stato di certo uno dei titolari nell'Aston Villa, dove è stato usato più da super sostituto. In Serie A lo abbiamo però potuto apprezzare con la maglia della Roma, praticamente squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Con i giallorossi era anche un ottimo calciatore da prendere al fantacalcio. Quindi potrebbe essere di sicuro uno dei colpi più interessanti dell'estate.

La sua voglia di ritornare in Serie A c'è ed è tanta, ma c'è anche da superare la concorrenza di alcune altre squadre. La Juventus lo ha sempre monitorato, mentre ultimamente era stato il Napoli a farsi avanti. In questo senso sarà poi lui a sciogliere le riserve, in base anche a quelli che saranno gli obiettivi e le proposte economiche messe sul piatto dai club interessati. Molto difficile che possa rimanere al Galatasaray.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato