
Gli occhi delle squadre di Premier League sono finiti su Nico Gonzalez della Fiorentina, la cifra potrebbe convincere Commisso
La Fiorentina, insieme all'Atalanta, è la squadra italiana con più partite ancora da disputare. I viola hanno ancora tre incontri di Serie A, compreso il recupero proprio contro i bergamaschi (quando si gioca), e la finale di Conference League contro l'Olympiacos. Al momento i ragazzi di Italiano ricoprono l'ottava posizione in campionato, che vorrebbe dire qualificazione alla Conference League. In caso di vittoria di quest'ultima, alla viola spetterebbe però un posto nei gironi della prossima Europa League.
In caso di mancata qualificazione all'Europa League, alcuni dei pezzi pregiati potrebbero però partire, per andare a giocare qualche competizione europea più importante. Sono diversi quelli che hanno mercato, più di tutti probabilmente Nico Gonzalez. L'argentino potrebbe seriamente salutare nella sessione di calciomercato estiva, con diverse squadre di Premier League alla finestra.
Calciomercato Fiorentina, Nico Gonzalez piace in Premier League: servono 35 milioni
Nico Gonzalez sta per chiudere la sua terza stagione con la maglia della Fiorentina. Preso nell'estate del 2021 dallo Stoccarda per 24,5 milioni di euro, in questi anni ha avuto alti e bassi ma – in fin dei conti – ha portato beneficio alla squadra ed ha anche visto aumentare il suo valore, con una valutazione attuale di 40 milioni di euro. La sua avventura italiana potrebbe però concludersi questa estate. A 26 anni l'argentino sembrerebbe essere pronto per un ulteriore salto di qualità, magari in una squadra che gioca la Champions League.
Ancora non sono pervenute offerte ufficiali in quel di Firenze, ma di sicuro alcune squadre di Premier League stanno attenzionando l'andamento della sua stagione. Al momento sono 14 i gol e cinque gli assist nelle 40 presenze tra tutte le competizioni, numeri discreti. Per convincere Commisso a sedersi e trattare serve una offerta di almeno 35 milioni di euro. Offerta che, magari con l'inserimento di particolari bonus, potrebbe raggiungere e superare i 40 milioni. Le uniche ad affacciarsi sono state ad oggi squadre di metà classifica.
Del suo futuro ha parlato anche Alessandro Moggi, l'intermediario che lo portò in viola: “Le sirene per i calciatori bravi è giusto che ci siano, poi toccherà al giocatore, in accordo con il club decidere. Nico è molto contento a Firenze, ma il futuro è determinato anche dal mercato. Interessamenti ci sono stati, ci sono e ci saranno, ma il rapporto con la società è ottimo come conferma il rinnovo del contratto arrivato dopo la scorsa sessione di mercato“.
