Il Torino potrebbe cambiare interpreti a centrocampo, Ricci verso l'addio: per sostituirlo piace un calciatore della Lazio
Sta per concludersi una stagione di Serie A tutto sommato positiva per il Torino di Ivan Juric. Tra alti e bassi alla fine i granata chiuderanno nella parte sinistra della classifica, e teoricamente hanno anche ancora l'opportunità di conquistare la qualificazione per la prossima Conference League. Una stagione molto positiva per quanto riguarda il reparto difensivo, ed a fasi alterne per quanto riguarda quello offensivo.
Dove invece le cose sono andate normalmente è il centrocampo, che – nonostante questo – potrebbe cambiare interpreti nel corso dell'estate. Il giovane centrocampista italiano Samuele Ricci ha attirato le attenzioni di diversi club, che ne mettono in “pericolo” la permanenza in granata anche per la prossima stagione. Ed è proprio per questo motivo che i dirigenti granata si stanno attivando in sede di calciomercato, a caccia di quello che potrebbe essere il sostituto. Il nome nuovo è quello di Danilo Cataldi della Lazio.
Calciomercato Torino, piace Cataldi della Lazio: costa quasi 10 milioni
Da ormai diversi anni alla Lazio, Danilo Cataldi non è mai stato considerabile come un vero e proprio titolare nella formazione biancoceleste. Ed è proprio questo il motivo principale che potrebbe portarlo, nonostante l'attaccamento alla maglia, a pensare di provare una nuova avventura. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027 ma, essendo che in estate compirà 30 anni, si tratterebbe probabilmente dell'ultima opportunità per andare in una squadra in grado di garantirgli un posto da titolare.
Certo vorrebbe dire rinunciare a giocare le coppe europee, ed è proprio per questo che la scelta non sarebbe semplice. Con l'approdo di Tudor però la sua posizione all'interno del club non è per niente migliorata, anzi. Al Torino piace e lo ha messo concretamente nel mirino per il mercato estivo. In stagione ha trovato 36 presenze complessive tra tutte le competizioni, 27 delle quali nel campionato di Serie A. Per lui un solo gol in campionato, ma in generale non è mai stato un calciatore da fantacalcio.
Sono appena dieci i gol e sedici gli assist in 245 presenze complessive con la maglia dei biancocelesti. La sua valutazione, secondo le stime di Transfermarkt, è di otto milioni di euro. Per strapparlo a Lotito potrebbero volercene circa 10. Molto dipenderà dalla volontà del calciatore, che è chiamato a decidere se cedere alle avance e salutare la Lazio oppure rimanere nonostante il poco spazio a disposizione.