
Inter e Juventus si muovono per il centrocampista francese: fissato il prezzo del giocatore per il prossimo calciomercato estivo
Manca sempre meno al termine della Serie A e la maggior parte delle squadre ha già raggiunto i rispettivi obiettivi. Tra queste di sicuro c'è l'Inter, che ha meritatamente vinto il campionato con largo anticipo. Un po' delusa è invece la Juventus, che sperava di lottare fino alla fine con i nerazzurri ma si è dovuta “accontentare” della qualificazione alla prossima Champions League – anche se ancora non è chiaro in quale posizione di classifica.
Ciò significa che le società – insieme all'allenatore – possono iniziare a pensare in maniera un po' più serena e concreta al prossimo calciomercato estivo, la cui finestra aprirà come al solito a giugno. Entrambe le formazioni hanno bisogno di rinforzi, soprattutto per competere ad alti livelli sia in campo nazionale che internazionale. Da tempo quindi c'è un nome su tutti che è stato individuato da Inter e Juventus per rinforzare il centrocampo e riportare freschezza: si tratta di un figlio d'arte francese che in Italia conoscono già molto bene.
Calciomercato, il prezzo del figlio d'arte conteso da Inter e Juve
Il giocatore tanto seguito è Khephren Thuram, fratello minore di Marcus – attuale attaccante nerazzurro – e figlio di Lilian – ex grande difensore bianconero.
Centrocampista centrale dotato di grande qualità e fisicità, è ormai pronto al grande salto. Il ragazzo ha un contratto in scadenza nel giugno del 2025 con il Nizza, ma il club francese sa bene che il classe 2001 è destinato a solcare ben altri palcoscenici. Ecco quindi che le intenzioni sono proprio quelle di venderlo adesso, in estate, per evitare di perderlo a zero tra un anno.
Il prezzo fissato dal Nizza per il suo cartellino è dunque intorno ai 20-25 milioni di euro. Cifra importante, ma di sicuro abbordabile per le grandi del calcio italiano ed europeo. Come detto, in prima linea su di lui ci sono proprio Inter e Juventus: se vorrà trasferirsi in Italia quindi, per il ragazzo si tratta di scegliere tra la squadra campione d'Italia in cui gioca attualmente suo fratello e il club più storico di cui suo padre è stato una leggenda.
Nelle prossime settimane probabilmente il tema diventerà sempre più caldo, ma non è da escludere che possano entrare altre squadre in quest'asta. Diverse grandi del calcio europeo infatti si stanno già muovendo per lui, tra cui ovviamente il Paris Saint Germain ed anche il Bayern Monaco. Ora quindi si tratta di capire le intenzioni del ragazzo per il suo futuro.
