Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, si sogna il super colpo a parametro zero: a gennaio ci ha provato la Juventus

Calciomercato Genoa, si sogna il super colpo a parametro zero: a gennaio ci ha provato la Juventus
Iconsport / LaPresse

Il Genoa sogna il super colpo per il calciomercato estivo, a gennaio è stato anche nel mirino della Juventus

Fresco di pareggio in casa della Juventus, il Genoa si appresta a chiudere in modo abbastanza tranquillo il campionato di ritorno in Serie A. I grifoni sono a debita distanza dalla zona retrocessione, e mantenendo questo passo dovrebbero anche mantenere una certa sicurezza. I dirigenti si stanno dunque iniziando a mobilitare in vista della sessione estiva di calciomercato. Probabilmente qualcuno dei pezzi pregiati andrà via, e più di qualche chance di salutare Albert Gudmundsson c'è. Proprio per questo i grifoni stanno cercando un calciatore nella trequarti.

Calciomercato Genoa, pazza idea Bonaventura a parametro zero

Un calciatore che molto probabilmente lascerà la Liguria nel corso del calciomercato estivo è Albert Gudmundsson. Sull'islandese erano stati fatti dei sondaggi già nella sessione di riparazione di gennaio, ma in estate le partenza potrebbe concretizzarsi. Il tesoretto derivante dalla vendita del suo cartellino, potrà poi essere utilizzato per rinforzare un po' diversi reparti. Il suo sostituto, però, potrebbe arrivare a parametro zero: si tratta di Giacomo Bonaventura.

Nonostante in estate compirà 35 anni, Bonaventura ha iniziato molto bene questa stagione ed ha dimostrato di poter essere ancora competitivo. Nella seconda parte di torneo ha avuto un calo, ma ancora almeno una stagione ad alti livelli è nelle sue corde. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, ed al momento non si sta parlando molto di un suo possibile rinnovo con il club viola. Le squadre interessate, oltre al Genoa, non mancano di certo. Adesso starà a lui fare le riflessioni sul futuro. Di sicuro il posto da titolare che potrebbero garantirgli i grifoni non lo potrebbe trovare ovunque.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato