Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa, Vitinha segna e convince: la strategia dei grifoni per tenerlo

Calciomercato Genoa, Vitinha segna e convince: la strategia dei grifoni per tenerlo
Iconsport / LaPresse

Il Genoa inizia a programmare il calciomercato estivo con Gilardino: si parte dalla riconferma di Vitinha

Si è chiusa con il botto la stagione del Genoa. I grifoni hanno infatti battuto, a sorpresa, il Bologna nella 38esima giornata di Serie A. Per i liguri risultato che conferma l'undicesimo posto, il primo della parte destra del tabellone. Una stagione molto positiva, soprattutto perché la prima dal ritorno in Serie A, che ha portato anche all'affermazione ed alla conferma di Alberto Gilardino come allenatore. Adesso è però tempo di pensare al calciomercato.

Si parte dalle riconferme, prima di andare a cercare nuovi calciatori da inserire in rosa. Una di queste, la principale, potrebbe essere quella di Vitinha. Arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dai francesi del Marsiglia, il portoghese ha convinto tutti con le ultime prestazioni. Nell'ultima gara contro il Bologna ha anche trovato il suo secondo gol in rossoblù, alla nona presenza, seconda da titolare, per un totale di 279′ minuti con i grifoni. Adesso si studia il piano per tenerlo anche la prossima stagione.

Calciomercato Genoa, Vitinha convince: la strategia per tenerlo

Come detto pocanzi, Vitinha è arrivato in chiusura di mercato nella sessione invernale di gennaio dal Marsiglia. La trattativa si è chiusa in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Cifra leggermente proibitiva per le casse del Genoa, che infatti sta studiando un piano alternativo per riuscire a tenerlo anche per la prossima stagione.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l'idea del Genoa sarebbe quella di proporre un prolungamento del prestito per una ulteriore stagione. Magari, questa volta, si potrebbe modificare la cifra del riscatto e renderlo obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi, sia di squadra che di prestazioni del diretto interessato. Saranno settimane decisive per il futuro dell'attaccante portoghese.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Di più in Calciomercato