Dall'Argentina arriva una bomba di calciomercato per l'Inter, un campione del mondo potrebbe raggiungere Lautaro Martinez in nerazzurro
Contents
A poco meno di un mese dall'inizio della nuova stagione, le squadre di Serie A sono attive sul fronte calciomercato per costruire le squadre in vista del prossimo campionato. Tra queste ovviamente c'è anche l'Inter, che sta attuando dei cambiamenti significativi rispetto alla rosa della passata stagione. Salutati alcuni dei calciatori chiave come Lukaku, Onana e Brozovic; in nerazzurro sono approdati Frattesi, Thuram, Bisseck e Cuadrado. Ma a questi potrebbe ben presto aggiungersi un altro nome, ed è un nome che piace molto a Lautaro Martinez, un altro campione del mondo potrebbe infatti raggiungerlo in nerazzurro.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale per una rosa perfetta
Calciomercato Inter, il punto della situazione
Come accennato prima ci sono stati dei cambiamenti importanti rispetto a quella che era la rosa della passata stagione. In porta ad esempio c'è stata una vera e propria rivoluzione, con l'addio di Onana, Handanovic e Cordaz; rispettivamente primo, secondo e terzo portiere. A centrocampo ha salutato Marcelo Brozovic, altra pedina importante nella squadra di Inzaghi. Mentre in attacco non è stato possibile riscattare Romelu Lukaku, abbandonato dopo l'inizio della trattativa con la Juventus (di cui vi abbiamo parlato meglio qui).
Sul fronte acquisti il colpo più importante, fino ad ora, è stato quello di Davide Frattesi. Dopo una super stagione con la maglia del Sassuolo, il centrocampista italiano era a caccia di una nuova squadra per poter fare il salto di qualità. Sulle sue tracce erano finite tutte le big del massimo campionato italiano, ma ad avere la meglio è stata proprio l'Inter. L'altro colpo pagato è stato Yann Aurel Ludger Bisseck in difesa, arrivato in cambio di sette milioni di euro. Poi due specialità di casa Beppe Marotta, due parametri zero, uno in attacco ed uno in difesa. Per quanto riguarda il reparto offensivo è arrivato Marcus Thuram, mentre per quello difensivo Juan Cuadrado.
Calciomercato Inter, il punto sui portieri
Cambiare tutti e tre i portieri da una stagione all'altra è sicuramente una cosa più unica che rara, specialmente per un top club come l'Inter. Ma, se Handanovic e Cordaz erano arrivati al capolinea della loro esperienza (anche per questioni di età), per Onana si è trattato di una di quelle classiche occasioni da non lasciarsi sfuggire. Prelevato a parametro zero nel corso dello scorso calciomercato estivo, un anno dopo è stato venduto per poco meno di 60 milioni di euro al Manchester United, che nel frattempo ha salutato David de Gea. Una classica offerta irrifiutabile.
Adesso però i nerazzurri si trovano costretti a dover agire in maniera importante sul mercato per quanto riguarda la porta. Sono tanti i nomi che sono circolati nelle ultime settimane. Il più caldo di tutti sembrava quello di Yann Sommer, esperiente portiere passato recentemente al Bayern Monaco. Adesso però dall'Argentina è spuntato un altro nome: quello di Emiliano Martinez.
Calciomercato Inter, per la porta spunta Emiliano Martinez
Un giornalista argentino abbastanza autorevole e molto vicino alla nazionale maggiore, Gaston Edul, ha lanciato la bomba di mercato. Secondo l'esperto di mercato sudamericano l'Inter sarebbe prepotentemente finita sulle tracce di Emiliano Martinez. Stando a quanto riportato da Edul, l'Inter avrebbe anche presentato una prima offerta ufficiale all'Aston Villa, club proprietario del cartellino. La prima offerta dei meneghini è stata rispedita al mittente e adesso Marotta sta studiando il rilancio.
Inter de Milán oferta por Emiliano Dibu Martínez y va por él.
Ya ofertó 15 millones de euros y Aston Villa rechazó. Ahora piensan hacer otra propuesta más alta.
Por ahora no hay acuerdo. Ya hubo contactos con su entorno. Él sigue en pretemporada con Aston Villa. pic.twitter.com/jgIaWOM7ki— Gastón Edul (@gastonedul) July 24, 2023
Emiliano Martinez, nel club da tre anni, ha ancora quattro anni di contratto con l'Aston Villa. Ed è proprio per questo che gli inglesi non intendono fare sconti, anche perché si tratta del portiere campione del mondo in carica, eletto anche miglior portiere del mondiale. Il 30enne potrebbe quindi raggiungere Lautaro Martinez in nerazzurro.