I nerazzurri fanno sul serio per l'attaccante croato: offerti 4 milioni di euro netti a stagione al ragazzo
L'Inter sta sondando diverse piste, d'altronde la prima condizione di Conte era proprio questa: formare una squadra competitiva per colmare il gap con le prime. Se alcuni giocatori già presenti in rosa non piacciono al nuovo tecnico, ce ne sono però alcuni di altre squadre che lo stuzzicano parecchio. Uno di questi è Ante Rebic, vecchia conoscenza del calcio italiano perché ex Fiorentina. L'attaccante croato milita nell'Eintracht Francoforte, ma i nerazzurri hanno già sondato il terreno.
La situazione
Rebic sta bene in Germania, ma non sembra incedibile. Secondo la “Bild, infatti, l'Inter avrebbe già presentato all'agente del ragazzo un'offerta concreta: sul piatto per lui addirittura 4 milioni di euro a stagione. Trema quindi l'Eintracht Francoforte ed anche il tecnico, Adolf Hutter, che ha appena perso anche il talento di Luka Jokic – ceduto al Real Madrid. Rebic ha un contratto coi tedeschi fino al 2022 ed il suo valore attuale si aggira attorno ai 40 milioni di euro, ma il richiamo dell'Italia – e di un allenatore come Conte – non può che essere forte. Inoltre, coi nerazzurri giocherebbe anche la Champions League.
Fantacalcio, come cambia l'Inter con Conte
I consigli per il fantacalcio
Rebic è un attaccante forte fisicamente, dotato però anche di buona agilità e tecnica. Nonostante la sua stazza, il classe 1993 non predilige il ruolo di prima punta. Il ragazzo si trova infatti meglio nelle vesti di seconda punta, o addirittura di esterno alto – preferibilmente a sinistra. Il croato ha dimostrato grandi potenzialità in questa stagione, totalizzando 38 presenze con l'Eintracht: 10 gol e 6 assist fra tutte le competizioni. L'impressione è che Conte possa partire con la difesa a 3 e con due esterni di tutta fascia: di conseguenza, davanti ci sarà una coppia d'attaccanti oppure un tridente, ma quasi sicuramente nessun trequartista centrale. Rebic potrebbe quindi ricoprire il ruolo di esterno sinistro, oppure fungere da seconda punta in aiuto al numero 9 di riferimento che arriverà dal mercato. Potrebbe quindi giocarsi il posto con Perisic ma anche con Lautaro Martinez: non di certo con Icardi, quasi sicuro partente.
Tutte le ultime news di calciomercato
Pillola di Fanta
Rebic può essere la mossa a sorpresa di Conte. Con la Fiorentina non ha fatto bene, ma con l'Eintracht ha dimostrato il suo potenziale. In 28 partite di Bundesliga quest'anno, Rebic ha totalizzato 9 gol e 4 assist. Fra i malus, solo 4 gialli ed una doppia ammonizione. Il classe 1993 è stato schierato il 68% delle volte da titolare, alla sua prima stagione in Germania. RITORNO