Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, dopo Taremi si pensa a Muriel. Ma serve un incastro…

Calciomercato Inter, dopo Taremi si pensa a Muriel. Ma serve un incastro…
Iconsport / LaPresse

Dopo il 5-1 sul Monza (doppiette di Calhanoglu e Lautaro e gol di Thuram) l'Inter è volata a Riyad per disputare la Supercoppa Italiana, dove venerdì sera i nerazzurri saranno impegnati nella semifinale contro la Lazio e, in caso di vittoria, in finale lunedì sera contro la vincente di Napoli-Fiorentina. Dopo il torneo in terra araba la squadra di Inzaghi tornerà a pensare alla Serie A, dove è sempre più avvincente la lotta allo Scudetto con la Juventus di Allegri, mentre a fine febbraio si presenterà agli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid con l'obiettivo di ripetere il grande cammino dello scorso anno.

Con un calendario così fitto è più che lecito, per la dirigenza nerazzurra, valutare attentamente di intervenire sul mercato di riparazione per rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Marotta&co. hanno già ufficializzato l'arrivo di Buchanan, che prenderà il posto dell'infortunato Cuadrado, e nelle ultime ore hanno praticamente chiuso l'accordo per Mehdi Taremi, che dovrebbe arrivare a giugno da svincolato. In attacco, quindi, resta ancora una possibilità per gennaio.

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

Calciomercato Inter, si pensa a Muriel per gennaio: la situazione

L'attacco dell'Inter sta funzionando a meraviglia in questo inizio di stagione, soprattutto grazie alle straordinarie prestazioni di Lautaro Martinez e Thuram; le riserve, tuttavia, non stanno portando i risultati sperati. Sia Arnautovic che Sanchez non hanno convinto in questa prima metà di stagione, con il cileno che starebbe valutando un secondo addio ai nerazzurri già durante il mercato di gennaio. In tal caso l'Inter avrebbe già pronta l'alternativa: Luis Muriel è un nome che piace da tempo dalle parti della Pinetina, e il suo contratto in scadenza a giugno potrebbe agevolare ulteriormente la trattativa per l'approdo del colombiano.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato