
La prima metà della Serie A 2023/24 ha visto un'Inter dominatrice del campionato sin dall'inizio, con i nerazzurri capaci di conquistare il primo posto alla 4ª giornata e mantenerlo saldo almeno fino a gennaio (con l'unica eccezione tra l'8ª e la 9ª giornata). I nerazzurri vantano una rosa indubbiamente tra le più forti in Italia e probabilmente anche in Europa, dato che lo scorso anno la squadra di Inzaghi fu a un passo dal trionfare in Champions League arrendendosi soltanto in finale con il Manchester City di Guardiola. Grandi meriti dei successi più recenti della Beneamata vanno riconosciuti all'operato svolto sul mercato, specie con i parametri zero: i nerazzurri non vogliono tuttavia fermarsi qui, e avrebbero già in pugno il nuovo colpo a 0 per rinforzare la rosa di Inzaghi.
Calciomercato Inter, rinforzi a centrocampo: Zielinski in pugno per giugno
Dopo Calhanoglu e Mkhitaryan, acquistati a parametro zero dopo la fine dei rispettivi contratti con Milan e Roma, l'Inter sarebbe molto vicina ad assicurarsi anche un altro centrocampista proveniente da una diretta concorrente in Serie A, ovvero Piotr Zielinski. Il rinnovo con il Napoli, con cui il polacco sta attualmente giocando la sua ottava stagione in maglia azzurra, sarebbe sempre più in alto mare: secondo Marco Giordano di calciomercato.it la squadra partenopea avrebbe offerto un contratto quadriennale da 4.5 milioni di euro a stagione per convincere Zielinski, il quale ha rispedito l'offerta al mittente.
Sul giocatore ci sono da tempo sia la Juventus che l'Inter, ma stando a quanto riporta il Corriere dello Sport i nerazzurri avrebbero già trovato l'accordo con il polacco. Zielinski dovrebbe legarsi ai nerazzurri per 4 anni (3 + 1) a 4.5 milioni di euro a stagione, a cui va aggiunto un bonus alla firma da spalmare.
