Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, c’è voglia di colpo in attacco: i 3 nomi vagliati dalla Viola

Calciomercato Fiorentina, c’è voglia di colpo in attacco: i 3 nomi vagliati dalla Viola
Iconsport / PictureAlliance

La Fiorentina sta pensando ad un colpo in attacco nel calciomercato di gennaio, sono tre i nomi nel mirino

Grande prima parte di stagione per la Fiorentina. Quando manca una sola partita per chiudere il girone di andata, i viola si trovano al momento in quarta posizione in solitaria in Serie A, che vorrebbe dire qualificazione per la prima edizione della nuova Champions League. Il vantaggio sul Bologna quinto è di due punti, ma per mantenerlo tale servirà avere una rosa profonda e competitiva anche in questo girone di ritorno.

Con gli infortuni di Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, la rosa non è più così tanto profonda per quanto riguarda il reparto offensivo. Ed è proprio per questo che i dirigenti viola stanno studiando almeno un colpo da fare in attacco. Sono tre i nomi finiti sul taccuino: Cyril Ngonge, Jan-Niklas Beste e Calvin Stengs.

Il tabellone con tutti gli affari ufficiali di calciomercato

Calciomercato Fiorentina, tre nomi per il rinforzo in attacco

Le energie e le attenzioni degli uomini mercato della Fiorentina sono concentrate su almeno un colpo in attacco, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport. Partiamo dall'unico “italiano”, Cyril Ngonge. In casa del Verona è in atto una fuga generale, alla quale potrebbe prendere parte anche il belga. Anche se l'Aston Villa lo segue da tempo, Ngonge preferirebbe rimanere in Serie A, dunque la soluzione Fiorentina sarebbe perfetta per lui. Contatti in corso, ma per chiudere servono circa 15 milioni.

Stessa cifra che ha chiesto anche l'Hoffenheim per uno dei suoi gioiellini, Jan-Niklas Beste. Ottima prima parte di stagione per il tedesco, che ha aperto ad un possibile approdo alla Fiorentina. In questo caso la trattativa sembrerebbe essere in uno stato più avanzato, sempre sulla base di circa 15 milioni. Il nome nuovo è quello di Calvin Stengs, trequartista del Feyenoord. Nel suo caso semplice richiesta di informazioni, con il calciatore che ha ammesso di voler giocare in futuro in Serie A. Anche per questa operazione servono circa 15 milioni.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato