Calciomercato Inter, fissata la data per il terzo atto di Romelu Lukaku in nerazzurro
Contents
Sono giorni di fuoco per quanto riguarda il calciomercato in casa dell'Inter. I nerazzurri sono senza dubbio una delle squadre più attive nella compravendita di calciatori, e stanno definendo quella che sarà la formazione a disposizione di mister Simone Inzaghi a partire dal ritiro (qui le date e le sedi dei ritiri della Serie A). Non solo uscite, anche entrate, Beppe Marotta sta lavorando giorno e notte.
Calciomercato Inter: Onana presto ai saluti
Il fronte sul quale la compagine nerazzurra è più attiva è sicuramente il reparto cessioni. Salutati D'Ambrosio, Dalbert e Gagliardini svincolati, a salutare il club meneghino sono stati anche Dzeko (passato al Fenerbhace) e Brozovic (volato all'Al-Nassr). Un processo di ringiovanimento che sta colpendo la rosa in tutti i suoi reparti.
Ai saluti potrebbe presto arrivare anche André Onana. Sul portiere, arrivato da svincolato la scorsa estate, diverse squadre hanno fatto anche più di un sondaggio. Una di queste sta però facendo molto sul serio e conta di portare l'estremo difensore a casa: si tratta del Manchester United. Salutato David de Gea, i Red Devils non hanno ancora trovato un sostituto e sono finiti proprio sulle tracce di Onana. La trattativa con l'Inter è già partita e si sta ragionando sulle cifre dell'operazione, con il portiere che ha già dato il suo benestare ad un possibile trasferimento in Premier League.
Calciomercato Inter: arrivano Frattesi e Thuram, si cerca un portiere
Ed è proprio visto il sempre più probabile addio di Onana che i nerazzurri hanno iniziato una vera propria caccia al portiere. Ancora non c'è niente di concreto, ma per correre ai ripari i nerazzurri hanno chiesto informazioni al Bayern Monaco per l'esperiente Yann Sommer. Prima però bisognerà vendere Onana.
Fronte entrate che ha già regalato un paio di gioie ai tifosi di fede nerazzurra. Dopo aver ingaggiato lo svincolato Marcus Thuram, arrivato dopo essersi liberato dal Borussia Mönchengladbach; l'Inter ha preso anche Davide Frattesi dal Sassuolo. Il centrocampista italiano, dopo una stagione superlativa con i neroverdi, era pronto al salto di qualità (qui tutti i dettagli dell'operazione).
Calciomercato Inter, per l'attacco si punta al ritorno di Lukaku
Adesso la concentrazione di Beppe Marotta, oltre che eventualmente sul portiere, è in attacco. Ed in particolare occhi puntati su Romelu Lukaku. La data per l'incontro che potrebbe essere decisivo è fissata in mercoledì 12 luglio. L'idea dell'Inter è quella di puntare anche sulla volontà del calciatore per far abbassare le pretese del Chelsea. Sul piatto sarà messa una proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto. Prestito oneroso a circa 5 milioni, con obbligo fissato invece intorno ai 30.
Operazione complessiva da circa 35 milioni di euro. Il Chelsea ne chiedeva circa 40, quindi le parti sono molto vicine. Nei piani alti del club nerazzurro c'è molta fiducia e la convinzione che si possa chiudere in tempi molto rapidi, per far avere Lukaku a disposizione di Inzaghi già dai primi giorni di ritiro. Romelu Lukaku all'Inter atto terzo, ci siamo quasi.
Romelu Lukaku 🇧🇪 pic.twitter.com/6lmQSo9BF9
— Inter (@Inter) November 11, 2022
La volontà del calciatore è ovviamente quella di continuare a vestire la maglia nerazzurra, e per farlo è disposto anche a ridursi lo stipendio. Dai 12 netti che prendeva al Chelsea lo scorso anno è sceso a 8,5. Adesso potrebbe scendere ulteriormente. Una volta trovato l'accordo tra club, quello tra calciatore ed Inter non sarà di certo un problema.
I numeri di Lukaku con l'Inter
Tra i primi due anni e la scorsa stagione, Romelu Lukaku ha totalizzato 132 presenze con la maglia dell'Inter. Seconda esperienza più importante avuta fino ad ora – in termini di partite giocate – in carriera. In queste presenze 78 gol e 23 assist tra tutte le competizioni.