
Il centrocampista nerazzurro in uscita in questo calciomercato invernale: lo vuole in club inglese allenato da Maresca
Dopo l'acquisto di Buchanan dal Bruges, l'Inter ora pensa alle cessioni. Anche nel calciomercato invernale d'altronde c'è bisogno di fare cassa e di sfoltire un minimo la rosa in merito a chi è fuori dal progetto tecnico di Inzaghi. Per via delle scelte e dei troppi infortuni, chi non figura più nel futuro dell'Inter sembra essere Stefano Sensi.
Il centrocampista ex Sassuolo aveva fatto benissimo nelle prime partite in nerazzurro, ma poi è iniziato un vero e proprio calvario per lui che lo ha costretto a stare più in infermeria che sui campi di calcio. Alla luce di ciò, la sua avventura con l'Inter sembra giunta al termine. Il contratto di Sensi scadrà infatti nel giugno del 2024 e non sembrano esserci le intenzioni di rinnovarlo da parte di nessuno. L'Inter e il ragazzo quindi si guardano attorno.
Nelle ultime ore il club che si è maggiormente interessato a lui è il Leicester di Maresca, che sta letteralmente dominando la Championship inglese ed è quindi destinato a salire in Premier League al termine della stagione in corso.
Calciomercato Inter, Sensi verso l'Inghilterra: la situazione
Maresca sta cercando un regista di costruzione in grado di alternarsi con un altro ex Sampdoria, vale a dire Winks – che ha militato diversi anni anche con il Tottenham. Sensi sembra poter essere quindi il profilo ideale in questo 4-3-3 di grande qualità e dinamismo.
Al Leicester il ragazzo troverebbe anche un altro ex Inter (Primavera): vale a dire Cesare Casadei, prestato nella serie cadetta inglese dal Chelsea – che un paio d'anni fa lo aveva acquistato proprio dai nerazzurri.
L'operazione sembra più che fattibile, anche perché per il suo cartellino Marotta fissa una cifra a dir poco raggiungibile per il Leicester: 2 milioni di euro.
