
L'esterno brasiliano ha accettato la proposta nerazzurra, manca solo l'accordo coi francesi ma siamo ai dettagli
Venerdì sera l'Inter si gioca lo scudetto. La squadra di Inzaghi sarà di scena a Como in contemporanea a Napoli-Cagliari. I nerazzurri non hanno il loro destino nelle proprie mani, poiché se i partenopei riusciranno ad imporsi sui sardi saranno campioni d'Italia e l'Inter dovrà accontentarsi del secondo posto.
In ogni caso Marotta e Ausilio stanno lavorando da tempo per rinforzare la rosa di Inzaghi in vista della prossima stagione. Il primo nuovo acquisto è ormai noto: risponde al nome di Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 di proprietà attualmente del Marsiglia. L'operazione non è ancora chiusa del tutto, anche perché nel calciomercato non si può mai sapere, ma siamo ormai ai dettagli. Ecco il punto della situazione.
Calciomercato Inter, Luis Henrique potrebbe arrivare per il Mondiale per Club
L'obiettivo dell'Inter è presto detto: avere il brasiliano in rosa e già pronto per giocare in vista del Mondiale per Club, che comincerà il 14 giugno negli Stati Uniti d'America. Oltretutto, l'idea della dirigenza sarebbe quella di rendere l'affare già ufficioso entro la finale di Champions League del 31 maggio contro il Psg, magari portando il ragazzo allo stadio come ospite.
Sì perché manca davvero poco. L'Inter lavora ai fianchi del Marsiglia da settimane ed è sicura di riuscire a portare a casa il risultato, forte dell'ok del giocatore. Inizialmente i francesi avevano sparato alto: la richiesta partiva da 35 milioni di euro, ma l'Inter è riuscita a negoziare eccome. L'impressione infatti è che la trattativa possa chiudersi sui 21 milioni di euro di parte fissa più bonus, per un totale di circa 25/27 milioni complessivi.
Il classe 2001 è un esterno capace di fare sia la fase offensiva che quella difensiva. Chiaramente ha qualche difetto quando deve rientrare, ma nell'idea di Inzaghi lui si giocherà il posto sulla destra con Dumfries. Staremo a vedere se non ci saranno intoppi.
