I bianconeri sembrano intenzionati a provarci per il terzino francese, ma almeno uno dei due deve partire
Il campionato sta finendo e i primi verdetti sono ormai ufficiali. Ad esempio, il Milan ha fallito su ogni fronte e non giocherà le coppe europee nella prossima stagione. Nemmeno la Conference League. Discorso diverso per la Juventus, che è ad un passo dalla Champions: con una vittoria a Venezia domenica prossima, i bianconeri saranno definitivamente quarti.
Questo chiaramente cambierebbe e non poco il calciomercato estivo di Cristiano Giuntoli. Di fatti, nelle ultime ore è uscita una notizia a dir poco succulenta che riguarda proprio Diavolo e Vecchia Signora. Secondo le ultime indiscrezioni infatti, non sarebbe impossibile vedere un trasferimento di Theo Hernandez dal Milan alla Juventus.
Per far sì che l'operazione si realizzi però, serve una concatenazione di fattori.
Calciomercato, accordo Juve-Milan per Theo Hernandez? Serve prima almeno una cessione in difesa
Lato Milan, l'operazione è fattibile. Il terzino francese avrebbe deciso di non rimanere più in rossonero, tanto da proporsi al Real Madrid negli ultimi giorni. La pista però non sembra così calda, pertanto ci si è messa la Juventus, che vorrebbe fare un tentativo già ad inizio giugno in vista del Mondiale per Club.
Il ragazzo ha un valore di mercato che si aggira attualmente intorno ai 40 milioni di euro, ma con il contratto in scadenza nel giugno del 2026 è chiaro come il prezzo sarà molto diverso. Le parti sono già d'accordo nel dividersi, quindi il Milan potrebbe anche accontentarsi della metà per lasciar partire il suo numero 19.
Il problema principale per la Juventus è il posto in rosa. Nel senso che al momento quel ruolo è di Andrea Cambiaso. A gennaio per lui era arrivato forte il Manchester City, che aveva messo sul piatto oltre 60 milioni di euro: la Vecchia Signora e il giocatore hanno però rifiutato, posticipando la trattativa. Ora la pista si è raffreddata, quindi senza una sua uscita servirà quella di qualcun altro. Il nome buono potrebbe esser quello di Nicolò Savona, giovane terzino destro – su cui verrebbe dirottato proprio Cambiaso – che piace tanto alle big europee.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane. Se uno tra Cambiaso e Savona saluterà Torino, allora è probabile che Giuntoli si butterà a capofitto su Theo Hernandez.