Marotta studia l'alternativa a Renan, pronto un affare low cost alla Bisseck
In questo primo mese di calciomercato l'Inter è stata praticamente ferma. Pochissime le operazione chiuse dai nerazzurri, che hanno puntellato giusto qualche reparto che aveva bisogno di un ritocchino. Come nuovi volti sono arrivati Josep Martinez dal Genoa, che diventerà il numero uno del futuro, e due svincolati: Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, per ricoprire il ruolo di vice Lautaro Martinez.
Per non perdere l'analisi di nessuno dei calciatori nerazzurri, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Ma ovviamente gli occhi dei dirigenti dell'Inter sono sempre vigili sul fronte acquisti. Appena si chiuderanno un paio di cessioni, il ricavato sarà utilizzato per fare un altro colpo nel reparto difensivo. Se in questo primo mese di trattative il nome accostato ai nerazzurri era stato quello di Renan, le richieste di 20 milioni di euro da parte dello Zenit San Pietroburgo hanno un po' congelato la trattativa. Si studia una alternativa low cost, che potrebbe essere Mauro Perkovic della Dinamo Zagabria. Marotta pronto a chiudere un colpo alla Bisseck.
Calciomercato Inter, per la difesa Renan è lontano: spunta Perkovic
Maruo Perkovic è un difensore centrale croato, che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro, di proprietà della Dinamo Zagabria. Nel club croato è approdato nel febbraio del 2023 in prestito, e la scorsa estate è stato riscattato per due milioni di euro. La sua valutazione adesso è cresciuta fino a cinque milioni, anche se la Dinamo per lasciarlo partire ne chiede sette, stessa cifra spessa per prelevare Bisseck.
Ed è proprio per questo che Marotta sta studiando un Bisseck bis. Ancora non è partita una vera e propria trattativa, perché ufficialmente si tratta del colpo alternativa. Se le difficoltà per arrivare a Renan dello Zenit dovessero persistere, Perkovic potrebbe rientrare a gamba tesa tra gli obiettivi concreti di mercato.
Interessante sia perché ancora giovane e con ampi margini di miglioramento, sia perché si tratta di un calciatore duttile, che può dare il cambio in ruoli diversi. In carriera ha trovato cinque gol e due assist in 94 presenze, non proprio un difensore da modificatore di difesa al fantacalcio. Ma, considerando i 185 centimetri di statura, con Inzaghi potrebbe e dovrebbe migliorare anche sotto questo aspetto. Un colpo in prospettiva.