La situazione del portoghese sta diventando insostenibili, al punto da convincere l'Inter a offrire un aut aut al giocatore, ormai ai margini del progetto
Dopo sette acquisti e in attesa di capire se l'affare Modric si farà nelle ultime ore o resterà un bellissimo sogno, l'Inter lavora al mercato in uscita. Oltre a Candreva e Karamoh – uno dei due dovrebbe partire dopo l'arrivo di Keita – il nome più caldo è quello di Joao Mario. Il portoghese, indipendentemente dall'arrivo di Modric o di un altro centrocampista, è fuori dal progetto tecnico e presto potrebbe finire fuori rosa per i suoi atteggiamenti.
Continui rifiuti
La dirigenza nerazzurra ha perso la pazienza con il portoghese che continua a rifiutare ogni destinazione. Dopo la chiusura del mercato in Inghilterra, da cui sono arrivate alcune offerte tutte rispedite al mittente, il centrocampista ha rifiutato anche di trasferirsi al Besiktas. Questo atteggiamento poco collaborativo di Joao Mario ha convinto l'Inter a proporgli un aut aut: o parte o finisce fuori rosa. Il portoghese infatti non sarà, ovviamente iscritto alla lista Champions, ma, probabilmente, neanche a quella per il campionato.
Calciomercato Inter, per arrivare a Modric serve la cessione di Joao Mario
Interesse di Monaco, Betis e Siviglia
Al momento alla sede dell'Inter non è giunta alcuna offerta per il giocatore né dal Monaco né da Siviglia, ma le tre squadre hanno fatto capire di essere interessate. I nerazzurri, che hanno sempre rifiutato offerte di prestito con diritto di riscatto, potrebbero accettare questa formula proprio per liberarsi del portoghese e non tenere in squadra un giocatore ormai completamente escluso dall'universo interista. Restano 17 giorni prima che chiuda il mercato in Francia e in Spagna e all'Inter non resta che sperare. Se entro il 31 Joao Mario sarà ancora a Milano, verrà messo fuori rosa.