Seguici su

Ultime notizie

Calciomercato Juventus, arrivano i soldi: subito 20 milioni da reinvestire

Calciomercato Juventus, arrivano i soldi: subito 20 milioni da reinvestire
Iconsport / SUSA

La Juventus è pronta a salutare uno dei suoi centrocampisti, che ha già diverse offerte sul tavolo. Si tratta di un affare che potrebbe portare nelle casse bianconere una cifra importante, da reinvestire subito per rinforzare la squadra di Allegri. Chi è il giocatore in partenza? E quali sono i possibili obiettivi per il mercato in entrata? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Le ultime sul futuro di Rovella e Miretti

Calciomercato Juventus, due giovani talentini del centrocampo bianconero potrebbero cambiare aria in questa sessione di mercato. Si tratta di Nicolò Rovella e Fabio Miretti, rispettivamente classe 2001 e 2003, che hanno bisogno di giocare con continuità per crescere. Per questo motivo, Manna e Allegri stanno valutando di mandarli in prestito altrove, dove potrebbero trovare più spazio. 

Il Monza di Palladino vorrebbe entrambi, visto che Rovella ha già giocato in Brianza l’anno scorso, dimostrando le sue qualità. Miretti, invece, piace anche alla Salernitana di Sousa, che cerca rinforzi a centrocampo. Probabilmente, soltanto uno dei due lascerà la Juventus, per mantenere una rosa ampia e competitiva per qualsiasi evenienza. 

McKennie in uscita, Pogba corteggiato dagli arabi

Il mercato in uscita della Juventus coinvolge un altro centrocampista: Weston McKennie. L’americano, in prestito l’anno scorso al Leeds, è stato definitivamente bocciato da Allegri e potrebbe fare le valigie. Le sue pretendenti sono numerose e provengono da diversi campionati: la Premier League, la Bundesliga, la Turchia e l’Arabia Saudita. 

Gli sceicchi sono pronti a far follie anche per un altro giocatore della Juventus: Paul Pogba. Il francese è il sogno proibito di molti club arabi, che vorrebbero strapparlo alla Vecchia Signora con offerte da capogiro. Ma sarà difficile convincere il Polpo e la Juventus, che vogliono tenerlo a tutti i costi. Pogba è uno dei pilastri della squadra di Allegri e non ha intenzione di lasciare Torino. Almeno per ora.

Calciomercato Juventus: sirene inglesi per Iling Jr.

Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Juventus è Samuel Iling Jr., l’esterno d’attacco inglese che ha impressionato in alcune uscite nella passata stagione, quando Allegri lo ha lanciato nella mischia. Il classe 2003, cresciuto nel Chelsea, ha attirato le attenzioni di alcune squadre della Premier League, che potrebbero avanzare con offerte importanti.

La Juventus vorrebbe trattenere il suo gioiello, ma se qualcuno si farà avanti con una proposta intorno ai 20 milioni di euro, potrebbe essere costretta a cedere. Iling Jr. dovrà decidere se restare alla Continassa, dove potrebbe trovare poco spazio, o tornare in patria, dove potrebbe esplodere definitivamente. Una scelta difficile, che potrebbe cambiare il suo destino.

Guida all'asta del fantacalcio è online! Scarica subito il manuale pdf per una rosa perfetta

 

La Bundesliga corteggia Soulé

Un altro protagonista del mercato in uscita della Juventus potrebbe essere Matias Soulé, il trequartista argentino che ha fatto vedere le sue qualità in alcune occasioni nella passata stagione, quando Allegri gli ha dato fiducia. Il classe 2003, originario di Mar del Plata, ha suscitato il desiderio di alcuni club della Bundesliga, che vorrebbero portarlo in Germania.

TABELLONE CALCIOMERCATO ESTIVO SERIE A 2023/2024

Tra questi ci sono il Bayer Leverkusen e il Borussia Mönchengladbach, che sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Una cifra che potrebbe convincere la Vecchia Signora a cedere il suo gioiello, che in Italia non ha trovato molte opportunità.

Calciomercato Juventus, tutte le pretendenti per Zakaria: il prezzo fissato dal club bianconero

Il protagonista dell’addio imminente è lui: Denis Zakaria, il mediano elvetico che non ha mai trovato spazio nella Juventus di Allegri. Il classe '96, arrivato l’anno scorso dal Borussia M’gladbach, potrebbe fruttare intorno ai 20 milioni di euro alla Vecchia Signora, che ha già avviato le trattative con le sue pretendenti. 

E sono ben tre le squadre che si contendono il suo cartellino: il Lipsia, il Monaco e il West Ham. Tutte e tre sono disposte a sborsare la cifra richiesta dalla Juventus, ma sarà Zakaria a scegliere la sua prossima destinazione. Intanto, Federico Giuntoli, il direttore sportivo bianconero, guarda ai prossimi obiettivi per rimpinguare la rosa a disposizione di Allegri. 

 

 

 

Zakaria porta cash, gli obiettivi di Giuntoli

Con la cessione di Zakaria, la Juventus avrà a disposizione una cifra importante da reinvestire per il centrocampo. Ma se anche Pogba dovesse lasciare Torino, il direttore sportivo Federico Giuntoli avrebbe un altro obiettivo nel mirino: Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano, ex Milan, non rientra più nei piani del Barcellona, che ha già dato il suo assenso alla Juventus. 

Ma il problema è convincere il giocatore, che ha altre offerte dalla Premier League. Tra queste c’è quella del Tottenham, che potrebbe tentare il colpo con una proposta allettante. Kessie è il sogno proibito di Giuntoli, che vorrebbe portarlo alla Juventus per dare forza e dinamismo alla mediana di Allegri. 

Pellegrini si allena con gli esuberi: l’obiettivo numero uno di Giuntoli per sostituirlo

Un altro giocatore che potrebbe salutare la Juventus è Luca Pellegrini, il terzino sinistro che non ha trovato spazio nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Il classe '99 si allena con gli esuberi, tra cui l’ex capitano Leonardo Bonucci, in attesa di una sistemazione. Il suo estimatore principale è Maurizio Sarri, che lo vorrebbe alla Lazio, ma i biancocelesti non si decidono a muoversi concretamente. 

Se Pellegrini dovesse partire, la Juventus avrebbe già pronto il suo sostituto: Carlos Augusto, il brasiliano del Monza, che piace anche all’Inter. Il direttore sportivo Federico Giuntoli lo ha messo in cima alla sua lista e potrebbe chiudere l’affare con una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Un colpo da Juventus, per dare qualità e freschezza alla fascia sinistra.

Calciomercato, derbyssimo Juve-Inter per l'esterno brasiliano: ma serve cash

 


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie