Il futuro di Matias Soulé è ancora incerto, permanenza alla Juve o addio: i possibili scenari e da cosa dipendono
Saranno mesi di riflessioni in casa della Juventus, quelli che ci dividono dall'apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Oltre a dover scegliere se proseguire o meno con Massimiliano Allegri sulla panchina, i bianconeri dovranno anche costruire una rosa più competitiva per provare a lottare per lo scudetto. Da decidere sarà anche il futuro dei numerosi giovani talenti mandati in prestito.
I primi frutti del progetto Next Gen stanno iniziando a vedersi in casa dei bianconeri. Oltre a quelli rimasti, vedi Yildiz ed Iling-Junior (giusto per citarne due), i bianconeri ne hanno anche alcuni sparsi in prestito. I più conosciuti sono Huijsen, in prestito alla Roma; ed il trio formato da Kaio Jorge, Barrenechea e Soulé, in prestito al Frosinone. Ed è proprio quest'ultimo quello che ha impressionato più di tutti. Ottime prestazioni e tanti bonus, che ne hanno fatto schizzare il valore alle stelle. Adesso è tempo di decidere del suo futuro, tra permanenza alla Juve e addio.
Calciomercato Juventus, i 2 scenari possibili per Soulé
Se nel corso del mercato di riparazione di gennaio erano stati gli arabi a farsi avanti in maniera decisa, mettendo sul piatto un'offerta quasi irrinunciabile per la Juventus, adesso gli scenari per il futuro di Soulé sono leggermente cambiati. Massimiliano Allegri non è più sicurissimo di essere il tecnico dei bianconeri anche nella prossima stagione (i possibili sostituti), dunque cambiano anche gli scenari di calciomercato.
I due scenari legati al futuro di Soulé dipendono proprio da chi sarà il tecnico della Juventus nel corso della prossima stagione. Nel caso in cui sulla panchina dei bianconeri dovesse rimanere Massimiliano Allegri, l'ipotesi più accreditata è quella di una cessione per fare cassa. Nel 3-5-2 tanto amato dal tecnico bianconero, non ci sarebbe molto spazio per un calciatore come Soulé.
L'argentino sarebbe invece perfetto per giocare in un più offensivo 4-3-3. Dunque, nel caso in cui Allegri dovesse salutare, e sulla panchina bianconera dovesse arrivare un tecnico che utilizza questo modulo, le chance di rimanere per Soulé aumenterebbero a dismisura. C'è però da sottolineare che, a prescindere da chi sarà il tecnico, in caso di offerta irrinunciabile i bianconeri sarebbero disposti a fare cassa con la cessione dell'argentino. Per lui quest'anno ben 10 gol e due assist in 28 presenze di Serie A con il Frosinone.