Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Conceicao ha già convinto tutti! Giuntoli conferma: “Vogliamo proseguire insieme”. Le cifre

Calciomercato Juventus, Conceicao ha già convinto tutti! Giuntoli conferma: “Vogliamo proseguire insieme”. Le cifre
IMAGO / Goal Sports Images

Francisco Conceicao corre dritto verso il riscatto da parte della Juventus, ha già convinto tutti: le cifre

La Juventus è reduce dalla sua prima sconfitta della stagione, subita per mano dello Stoccarda nel match valido per la terza giornata del girone unico di Champions League. Sconfitta meritata, in quanto i tedeschi hanno giocato una grande gara e spesso sono stati fermati solamente da un ottimo Perin, come in occasione del calcio di rigore. Oltre alla prestazione del secondo portiere, i bianconeri portano a casa anche un'altra notizia positiva dal match europeo.

La seconda notizia è il riscatto di Francisco Conceicao. Non nel senso che è stato già riscattato, ma che ha già convinto mister Thiago Motta ed i dirigenti ad investire per prenderlo a titolo definitivo. La voce circolava già da qualche giorno, ma a confermarlo in via definitiva è stato il direttore dell'area tecnica dei bianconeri Cristiano Giuntoli.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Juventus-Stoccarda, Giuntoli ha confermato la decisione di riscattare il giovane talento portoghese: “Per Conceicao siamo abbastanza d'accordo nel proseguire insieme, poi ovviamente dovremo aspettare i tempi necessari“. Tradotto, la volontà della Juventus è quella di proseguire insieme, la volontà del calciatore è quella di proseguire insieme, resta da convincere il Porto.

Calciomercato Juventus, Conceicao ha già convinto tutti: quanto costerà il riscatto

Quello del riscatto di Francisco Conceicao è un discorso che si riprenderà solamente nella sessione estiva di calciomercato. Il calciatore ufficialmente è stato prelevato dalla Juventus in prestito oneroso a sette milioni di euro (comprensivi però dell'ingaggio per una stagione), più altri tre milioni di bonus nel caso in cui la Juventus si qualificasse alla prossima edizione di Champions League, ma senza nessun diritto o nessun obbligo di riscatto.

Nelle settimane subito successive alla chiusura ufficiale dell'affare, stava circolando una voce secondo la quale la Juventus si fosse però assicurata un diritto di prelazione; ovvero la possibilità di “riscattare” il calciatore tramite la clausola rescissoria, in maniera anticipata rispetto ad eventuali altre squadre interessate.

Si vociferava che questa clausola fosse di 30 milioni, ma non è mai stata confermata la sua esistenza ufficiale. Adesso, stando a Sky Sport, la Juventus avrebbe iniziato a parlare con il Porto per stabilire la cifra del riscatto. Si parla di una cifra di circa 33/34 milioni di euro, che sommati a quelli già spesi portano i costi dell'affare a 40 complessivi. Si tratta di un calciatore molto interessante, anche in ottica fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato