Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Napoli-Kvaratskhelia e il rinnovo complicato. E DeLa sbotta: “Ce ne faremo una ragione!”

Calciomercato, Napoli-Kvaratskhelia e il rinnovo complicato. E DeLa sbotta: “Ce ne faremo una ragione!”
IMAGO / IPA Sport

Ci sono problemi in casa Napoli per il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, De Laurentiis sbotta

Quando si parla di rinnovi in casa Napoli, la situazione raramente è molto tranquilla. A testimoniarlo sono le situazione recenti legate a Zielinski e Mario Rui, ad esempio. Adesso l'allarme potrebbe scattare anche per Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano dei campani è in trattativa per il rinnovo del suo contratto, ma c'è distanza.

Arrivato dalla Dinamo Batumi per 13,3 milioni di euro nell'estate del 2022, quest'estate – al termine di una stagione a dir poco difficile – il calciatore era finito nel mirino di alcune top squadre europee. In particolare il Paris Saint-Germain aveva provato l'affondo; alla fine il calciatore, anche convinto da Conte, ha deciso di rimanere in azzurro. Permanenza con promessa di rinnovo.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'agente del calciatore avrebbe un appuntamento con la dirigenza del Napoli tra fine ottobre ed inizio novembre. La trattativa per il rinnovo va avanti da mesi, ma le parti sono in una sorta di stallo. Il calciatore in questo momento percepisce due milioni di euro a stagione. Il suo agente, forte dell'interesse dei top club (che accontenterebbero subito le richieste economiche), ne chiede almeno otto per il rinnovo. De Laurentiis, dal canto suo, ne offre sei e non ha nessuna intenzione di salire. La trattativa è dunque ferma, con il calciatore che attualmente andrà in scadenza il 30 giugno del 2027.

Ma se l'accordo non dovesse arrivare, la prossima estate le probabilità di cessione sarebbero decisamente più alte, per fare il maggior profitto possibile. Proprio di un possibile addio del georgiano, ha parlato il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis, che ai microfoni di Sky Sport non le ha mandate a dire: “I calciatori che sono con noi, rimarranno a Napoli finché lo desidereremo. Se partisse Kvara? Ci sono stati casi precedenti, non ce ne siamo mai fatti un problema. È importante rispettare il volere dei giocatori, che devono rispettare anche i nostri investimenti“.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato