La Juventus è a caccia del portiere del futuro sul calciomercato estivo, il nome nuovo è quello di un giovane della Liga
Nel corso degli anni la Juventus ha quasi sempre giocato d'anticipo per quanto riguarda il futuro, andando a programmare, specialmente per quanto riguarda la porta. Come successo ad esempio proprio con l'acquisto di Woijciech Szczesny. Adesso che le primavere del polacco iniziano ad aumentare però, i bianconeri vogliono ripetere la stessa operazione nel calciomercato estivo, ma con il sostituto. L'estremo difensore che, al momento, pare essere in cima alla lista è giovane e non è italiano.
Si tratta di un portiere della Liga spagnola, ed in particolare del Villarreal dove – ad un anno dalla promozione in prima squadra – ha conquistato il posto da titolare a discapito di Pepe Reina. Il suo nome è Filip Jorgensen, ha 21 anni ed è di nazionalità danese. Stando a quanto riportato da Relevo, da inizio anno il giovane portiere è seguito dagli scout bianconeri, che potrebbero spingere il club a tentare l'affondo.
Calciomercato Juventus, per il dopo Szczesny si pensa a Jorgensen
La sua valutazione attuale è di 15 milioni di euro, ed avendo il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, difficilmente il sottomarino giallo farà sconti per il suo cartellino. Il Villarreal sa che potrebbe perderlo in estate, e spera di scatenare una vera e propria asta. Sulle tracce del calciatore sono infatti finite diverse squadre. Ed in particolare le inglesi Wolverhampton e Newcastle, e le tedesche Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.
Importante sarà anche capire la volontà del calciatore. È chiaro che in caso di approdo alla Juventus, almeno per la prossima stagione, il posto da titolare sarà ancora di Woijciech Szczesny. Quindi dovrà decidere se cedere lo stesso alle avance dei bianconeri, con la promessa di diventare il titolare del futuro, oppure virare verso una delle altre ipotesi, in modo da fare un passo avanti in carriera da subito e da titolare, nella speranza di farne poi un altro in futuro.
Nonostante in stagione abbia totalizzato appena quattro clean sheet in 29 presenze, e nonostante siano 52 i gol subiti, le sue prestazioni e le sue parate lasciano ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda la nazionale, dopo aver iniziato con le giovanili di quella svedese, ha scelto la Danimarca. Al momento è il portiere della formazione under 21, ma di questo passo il salto in nazionale maggiore non tarderà ad arrivare.