Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Koopmeiners ad ogni costo: i 2 sacrificati di lusso individuati da Giuntoli

Calciomercato Juventus, Koopmeiners ad ogni costo: i 2 sacrificati di lusso individuati da Giuntoli
Iconsport / Susa

Il ds bianconero vuole arrivare in tutti i modi al centrocampista dell'Atalanta: ecco i 2 giovani che potrebbero esser venduti per fare cassa

La Juventus è in questo momento la regina del calciomercato in Italia. Il ds bianconero Cristiano Giuntoli d'altronde sa bene di dover rivoluzionare la rosa che l'anno scorso era di Allegri e che invece quest'anno verrà gestita in panchina da Thiago Motta, ex allenatore del Bologna.

A centrocampo sono già arrivati Douglas Luiz dall'Aston Villa e Khephren Thuram dal Nizza, ma come si dice in questi casi “non c'è due senza tre”. La Vecchia Signora vuole anche un super terzo centrocampista per chiudere il proprio terzetto titolare di reparto: si tratta ovviamente di Teun Koopmeiners, obiettivo di Giuntoli almeno da gennaio.

L'Atalanta sa bene come il centrocampista olandese voglia cambiare aria, ma non è pronta a regalarlo alla prima società interessata – tantomeno ad un club rivale in campionato. Il classe 1998 ha accettato da tempo la corte della Juventus, ma la Dea continua a pretendere una cifra intorno ai 60 milioni di euro per l'acquisto del suo cartellino a titolo definitivo. Giuntoli ha tentato in tutti i modi di abbassare le pretese dei bergamaschi, ma finora non c'è stato verso; ecco quindi che bisogna pensare a come e dove racimolare quei soldi, a costo di fare dei sacrifici pesanti.

 

Juventus, i 2 sacrificati di lusso per arrivare a Koop

Giuntoli vuole Koopmeiners a tutti i costi in questa sessione estiva di calciomercato, ed ormai lo hanno capito tutti. Tanto che il ds bianconero sembrerebbe disposto a sacrificare due giovani di lusso per poter fare cassa ed ottenere così un gruzzoletto importante da reinvestire subito sull'olandese. Si tratta di Dean Huijsen e Matias Soulé, due giocatori che rientrerebbero nel progetto tecnico di Thiago Motta – specie dopo il mancato arrivo di Calafiori e la probabile partenza di Chiesa – ma che possono comunque portare benefici alla Juventus in altri modi.

Huijsen è un difensore centrale olandese – ma naturalizzato spagnolo – classe 2005 che lo scorso inverno è stato girato in prestito alla Roma per mettere minuti importanti nelle gambe. Con De Rossi ha fatto bene e si è guadagnato la riconferma a Torino, almeno per quanto riguarda il ritiro, facendo così lievitare il suo valore di mercato. Su di lui infatti ora ci sono Bayern Monaco e Paris Saint Germain, due top club esteri che non hanno esattamente problemi a spendere soldi per i giovani talenti. Da lui potrebbero arrivare almeno 25-30 milioni di euro.

Soulé invece è uno dei profili che intrigherebbe di più nella nuova stagione con Thiago Motta; il tecnico d'altronde è in grado di esaltare quel tipo di giocatori che partono largo sull'esterno nel tridente offensivo, vedasi con Orsolini a Bologna. Il ragazzo è letteralmente esploso nella passata stagione in prestito al Frosinone, nonostante la retrocessione. Su di lui c'è la Premier League, in particolare il Leicester, ma segue la situazione anche la Roma nel caso l'affare Chiesa non si concretizzasse. L'esterno argentino classe 2003 può partire per una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato