
Il calciomercato della Juventus potrebbe entrare nel vivo a breve, si pensa già al dopo Federico Chiesa
Complici i problemi finanziari della scorsa stagione, e le conseguenti penalizzazioni derivate, la Juventus non ha potuto fare chissà cosa sul fronte calciomercato; sia in quello estivo del 2023 che in quello invernale del 2024. In estate sono stati presi Milik e Weah a titolo definitivo, mentre a gennaio sono arrivati Djalò – sempre a titolo definitivo – ed Alcaraz, in prestito con diritto di riscatto. Per fare qualche colpo più importante, bisogna prima fare qualche cessione altrettanto importante. Il sacrificato dell'estate potrebbe essere Federico Chiesa.
Juventus, si pensa a Gudmundsson per il dopo Chiesa
Si fanno sempre più insistenti le voci secondo le quali, in estate, Federico Chiesa saluterà la Juventus. L'ultima a rilanciare l'indiscrezione è stata la Gazzetta dello Sport, che ha anche fatto l'identikit di quelli che potrebbero essere i sostituti dell'italiano. Iniziata alla grande, sia a livello di prestazioni che di numeri, questa stagione non si è poi evoluta come sperato per Federico Chiesa, che ha fatto parecchia fatica. Nell'ultima di Serie A contro il Frosinone è stato uno dei peggiori in campo, quasi impalpabile.
Queste difficoltà hanno portato la dirigenza della Juventus a fare delle riflessioni. Il contratto di Chiesa è in scadenza il 30 giugno del 2025, ed al momento la trattativa per il rinnovo non è per niente vicina alla fumata bianca. Anche ieri il suo agente era a Torino, ma nessun segno positivo. In caso di mancato rinnovo, in estate l'ex Fiorentina potrebbe essere clamorosamente messo sul calciomercato.
Per trarre il maggior profitto dalla sua cessione i bianconeri sono quasi costretti a venderlo proprio in estate, altrimenti rischiano di perderlo a zero. In caso di addio, oltre a Felipe Anderson, che potrebbe arrivare a prescindere ed a parametro zero; si pensa ad un altro colpo. Stuzzica l'idea Albert Gudmundsson del Genoa, ancora nessuna trattativa, ma la Juve sta studiando un piano.
