La Juventus pensa a rinforzare l'attacco nel calciomercato estivo, il nome nuovo è una vecchia conoscenza
Dopo quattro partite senza vittorie in Serie A, la Juventus è tornata a vincere, e lo ha fatto in una sfida non proprio semplicissima contro la Fiorentina. I bianconeri hanno quindi approfittato del passo falso del Bologna, fermato dal Frosinone, per riconsolidare il terzo posto in solitaria. Al gong finale mancano ancora sette partite e dunque 21 punti, bisognerà tenere altissima la concentrazione per conquistare la matematica della qualificazione in Champions League il prima possibile.
Ma, dato che ci sono fortissime probabilità che la Serie A abbia cinque posti nella prossima Champions, i bianconeri sono quasi certi di rientrarci. Il vantaggio dall'Atalanta sesta è di 12 punti, che potrebbero diventare nove se i bergamaschi dovessero vincere il recupero contro i viola. Distanza comunque importante. Ecco dunque che Cristiano Giuntoli sta iniziando ad impostare il calciomercato estivo, dove tra gli obiettivi c'è anche un attaccante che in bianconero ha giocato in due occasioni differenti.
Calciomercato Juventus, si lavora al Morata tris
Stando a quanto riportato sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe intenzione di riportare nuovamente Alvaro Morata a Torino. Del legame dell'attaccante con la squadra e con i tifosi non si discute, ma sono altre le considerazioni da fare. Innanzitutto, come riportato dalla rosea, la Juventus aveva già fatto un timido tentativo in estate; alla fine poi Morata ha però rinnovato con l'Atletico Madrid.
Per quanto sia affezionato all'ambiente Juve e per quanto si sia trovato bene in Italia, Morata è un dichiarato tifoso dell'Atletico Madrid, squadra per la quale sta appunto giocando. Squadra con la quale sta disputando una grandissima stagione, la migliore in carriera in termini realizzativi: sono 2o i gol in 41 presenze tra tutte le competizioni. Alla sua seconda stagione dal rientro, Morata è ormai diventato il punto di riferimento offensivo della squadra di Diego Simeone.
Nonostante questo la Juventus è intenzionata a fare un altro tentativo in estate. Lo spagnolo ha ormai 31 anni, quindi la sua valutazione non è eccessiva, circa 20 milioni. I pro sono però diversi. Conosce l'ambiente, conosce la lingua ed ha tanta esperienza. Con Dusan Vlahovic in bianconero ha già lavorato, ed anche molto bene, ed è proprio per questo motivo che i bianconeri vorrebbero ricreare quella situazione, anche per facilitare il lavoro del serbo. Siamo in procinto di un Morata-tris? Lo scopriremo tra un paio di mesi.