Il Torino potrebbe cambiare portiere in estate, piace Juan Musso dell'Atalanta
Quando alla fine del campionato di Serie A mancano solamente sette partite, il Torino sta disputando una gran bella stagione e matematicamente potrebbe ancora rientrare nella corsa europea. Nonostante questo la squadra in vista della prossima stagione va costruita e si parte dai reparti che quasi sicuramente subiranno dei cambiamenti. Uno di questi potrebbe essere la porta.
In questo campionato la difesa dei granata è stata una delle più solide di tutto il torneo, e Vanja Milinkovic-Savic ha dimostrato di essere un portiere di un livello non da poco. Nel calciomercato estivo potrebbe però ambire a qualcosa di più che giocare solamente Serie A e Coppa Italia, ecco dunque che in casa granata si è istillata una idea, uno scambio interessante con l'Atalanta.
Calciomercato Torino, ipotesi di scambio con l'Atalanta
Che Juan Musso in casa dell'Atalanta sia praticamente un separato in casa non lo scopriamo di certo adesso. Da quando è esploso Carnesecchi, con il passare delle giornate l'argentino ha perso il suo posto da titolare, finendo per diventare a tutti gli effetti il secondo portiere dei bergamaschi. Nel calciomercato invernale ha provato a forzare un po' la mano, per cambiare aria e andare a giocare in qualche squadra in grado di garantirgli la titolarità.
Il discorso è stato però rimandato all'estate, nel frattempo anche il suo agente può lavorare con più calma e vedere bene quali sono le squadre interessate. Tra queste, negli ultimi giorni, ci sarebbe anche una novità: il Torino. I granata sanno che potrebbero perdere Vanja Milinkovic-Savic in estate, quindi vorrebbero portarsi avanti decidendo anche il sostituto. La pazza idea è quella di proporre uno scambio ai bergamaschi.
La valutazione di Musso è di circa sette milioni. Tra poco compirà 30 anni ed è al momento un riserva. Più o meno simile anche la valutazione di Vanja, che è però in ascesa e di anni ne ha 27. L'idea è dunque quella di uno scambio alla pari. Musso andrebbe in una squadra in grado di garantirgli il posto da titolare. Mentre Milinkovic-Savic andrebbe in una squadra che gioca le coppe europee, dove anche da secondo potrebbe fare il suo esordio. Bisognerà capire anche la volontà dei calciatori, ma le due squadre ci stanno facendo sicuramente un pensierino.