La Juventus è pronta a diverse cessioni nel corso del calciomercato estivo, epurazione sulle fasce
Tra alti e bassi, la Juventus sta comunque procedendo a passo abbastanza spedito verso la qualificazione per la prossima edizione di Champions League. I bianconeri sono al momento terzi in solitaria, e dato che l'Italia molto probabilmente avrà cinque posti (ecco quanto manca), tra poco anche la Juve avrà la matematica. Ed è proprio per questo motivo che Cristiano Giuntoli si sta già muovendo per costruire la Juve del futuro.
Oltre ai tanti nomi circolati in entrata nelle ultime settimane, si sta iniziando a pensare anche alle cessioni, a quali calciatori dovranno lasciare il posto ai nuovi arrivati. L'epurazione principale si prospetta sulle fasce, dove per far posto ai vari obiettivi potrebbero essere diversi i calciatori a salutare in questo calciomercato estivo. Proviamo a fare un po' il punto della situazione.
Calciomercato Juventus, rivoluzione sulle fasce: chi arriva e chi parte
Partiamo proprio dalle partenze, che riguardano la novità delle ultime ore. Quest'anno c'è una fascia che sta facendo particolarmente male, ed è la fascia sinistra. Sono due gli interpreti principali: Filip Kostic e Samuel Iling-Junior. Il primo, dopo una prima annata italiana abbastanza positiva, nella quale è riuscito a portare a casa diversi bonus, quest'anno è calato parecchio. Punta con molta meno frequenza l'uomo e crossa sempre meno, quella che invece è sempre stata una delle sue armi migliori in carriera. Di conseguenza sono diminuiti gli assist e si sono azzerati i gol.
Nell'ultimo periodo gli è stato preferito spesso il giovane esterno inglese Samuel Iling-Junior. Anche lui però non sembra in grado di saltare l'uomo e creare superiorità numerica, di sicuro non è una preoccupazione per le difese avversarie quando riceve palla. Entrambi sono con mezzo piede in uscita nel mercato estivo, e stanno cercando una possibile sistemazione. Oltre loro ha deluso anche il figlio d'arte Timothy Weah. A parte il bel gol in Coppa Italia poco altro. Quando entra non riesce mai a creare superiorità numerica ed è sempre nullo praticamente.
Ecco perché Giuntoli potrebbe “liberarsi” di tutti e tre per rinnovare la fascia. Un nome ormai prossimo all'approdo in bianconero è Felipe Anderson, in grande spolvero ultimamente con la Lazio. Ma con i biancocelesti si starebbe trattando anche per l'acquisizione di Mattia Zaccagni. Con il rientro di Matias Soulé e le prestazioni di Cambiaso, ecco che le fasce della Juve sarebbero nuovamente competitive.