Il calciomercato della Lazio si infiammerà in estate, dopo Felipe Anderson anche Luis Alberto andrà via: le opzioni
Non si sta rivelando una stagione semplice per la Lazio, da più punti di vista. Se lo scorso anno i biancocelesti sono arrivati secondi in Serie A ed hanno disputato un grande campionato, quest'anno le cose stanno andando un po' a rilento. In campionato sono settimi ed ormai le speranze di qualificazione in Champions League sono basse. In Coppa Italia hanno perso l'andata delle semifinali contro la Juventus ed in Champions League sono stati eliminati agli ottavi di finale.
In tutto questo a metà stagione anche l'addio di Maurizio Sarri, dopo una serie di risultati pessimi. Per Tudor avvio di fuoco, così come si prospetta l'estate, ed in particolare il calciomercato. Felipe Anderson andrà via a parametro zero, e sembra ormai promesso sposo della Juventus; Immobile e Zaccagni potrebbero salutare pure; adesso anche Luis Alberto ha annunciato che andrà via. Per il mago al momento sono sostanzialmente due le ipotesi.
Calciomercato Lazio, le 2 opzioni di Luis Alberto
L'annuncio dell'addio di Luis Alberto è piovuto come un fulmine a ciel sereno. Al termine della partita contro la Salernitana, è stato lui stesso ad annunciarlo ai microfoni di DAZN: “Ho già chiesto al club di liberarmi. Non voglio prendere più un euro dalla Lazio. Ho già chiesto la rescissione del contratto. Credo che sia arrivato il momento di farmi da parte e lasciare al club stipendi per altri“.
Parole che lasciano poco spazio all'interpretazione, in estate sarà addio. E se il pezzo sulla rescissione è vero, alla Lazio – come per Felipe Anderson – non entrerà un euro dalla sua cessione. Ora resta da capire anche la volontà di Lotito e se è pronto ad assecondarlo. Lo spagnolo ha infatti il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi tra tre anni, e adesso ne ha 31. La sua valutazione è di circa 15 milioni, quindi per i biancocelesti è sicuramente un colpo basso perderlo a zero.
Cresciuto nelle giovanili del Siviglia, è probabilmente lì che vorrebbe tornare il numero 10. Anche perché, almeno per il momento, le opzioni non sono molte. L'opzione più probabile è proprio quella di un ritorno a Siviglia, per chiudere lì la carriera. L'altra opzione è un trasferimento in Arabia Saudita, ma sarebbe solo per i soldi ovviamente. Se ne saprà sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.