Il club bianconero pronto a fare uno scherzetto alla Dea: non mi dai Koopmeiners? E io ti scippo il suo sostituto!
La Juventus continua a lavorare tutti i giorni per forzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il DS bianconero Cristiano Giuntoli si sta ancora concentrando in particolare sul centrocampo: dopo gli acquisti di Douglas Luiz dall’Aston Villa e Khéphren Thuram dal Nizza, ecco che l’obiettivo principale torna ad essere Teun Koopmeiners dell’Atalanta.
La Vecchia Signora ambisce al centrocampista olandese classe 1998 almeno dal gennaio scorso, ma ha sempre trovato il muro da parte della Dea. Il club bergamasco infatti chiede da mesi ben 60 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del suo cartellino, ma la Juventus non sembra ancora intenzionata a spendere tale cifra. Lo scenario però potrebbe cambiare nei prossimi giorni in un duplice modo: i bianconeri potrebbero virare su un altro obiettivo, oppure potrebbero trovarsi magicamente la strada spianata proprio per Koopmeiners. Ecco perché.
Calciomercato Juventus, la strategia di Giuntoli per arrivare a Koopmeiners
La Juventus continua a seguire il centrocampista olandese, ma ha ormai ben capito come l’Atalanta non abbia alcuna intenzione di svendere uno dei suoi migliori giocatori. Tuttavia, la squadra di Gasperini si sta già tutelando in questo calciomercato estivo con un eventuale sostituto proprio dell’olandese: Matt O'Riley, centrocampista inglese ma naturalizzato danese di proprietà del Celtic. Classe 2000, il ragazzo vanta già diversi estimatori in Europa. Questo è già un importante indizio per la Juventus: significa che la Dea potrebbe aprire alla cessione del suo numero 7 più facilmente di quanto si pensi.
D’altra parte, ecco la controffensiva proprio della Juventus: nelle ultime ore infatti, la Vecchia Signora avrebbe chiesto informazioni proprio per O'Riley. Ancora da capire se questa voglia essere una mossa concreta per una futura operazione in entrata da parte di Giuntoli per rinforzare il centrocampo oppure se rappresenti solo una strategia di mercato per smuovere i bergamaschi. Agli occhi dell’Atalanta infatti, la Juventus che si proietta sul centrocampista danese significa non solo perdere un un eventuale grosso guadagno per la mancata cessione di Koopmeiners, ma anche l’addio di un eventuale nuovo acquisto.
Il Celtic infatti valuta “solo“ 30 milioni di euro il suo giocatore, mentre l’Atalanta ne ha proposti la metà finora. Significa che c'è margine per trattare da parte dei bianconeri, oltre al fatto che il risparmio sarebbe importante. Nei prossimi giorni vedremo se la strategia di Giuntoli avrà portato i suoi frutti.