
Il Como si prepara ad un calciomercato estivo stellare: ecco i principali obiettivi del club neopromosso, nomi importanti anche per l'asta del fantacalcio
Il Como delle meraviglie sta incredibilmente prendendo forma. La squadra allenata da Cesc Fàbregas ha chiuso al secondo posto la passata stagione di Serie B dietro al Parma ed ha quindi ottenuto una storica promozione nel massimo campionato italiano. Alle spalle però, il club biancoblu si ritrova la proprietà più ricca d’Italia; ergo, il calciomercato estivo in vista della nuova Serie A si preannuncia davvero molto importante.
Già nei primi giorni sono arrivati acquisti pesanti per una squadra neopromossa: in primis Dossena dal Cagliari e Belotti dalla Roma, che si sono aggiunti alle conferme di Cutrone e Strefezza. Da qui però i nomi di lusso sembrano solo poter migliorare.
I top player da fantacalcio per il calciomercato del Como
Sembra ormai cosa fatta l’incredibile acquisto di Raphael Varane, difensore centrale francese ex Real Madrid e Manchester United. Il classe 1993 si è appena svincolato dai Red Devils e avrebbe detto sì in questi giorni a Fabregas. È chiaro come questo rappresenti un acquisto, sia sportivo che mediatico, davvero enorme per una piccola realtà come quella di Como. Ma non è tutto: i talenti che il Como sta sondando sembrerebbero ben altri.
Il Como si sta muovendo quotidianamente per rinforzare a dovere tutti i reparti in vista della prossima stagione. A partire proprio dalla porta, dove è sempre più vicino l’acquisto di Pepe Reina: portiere spagnolo di grandissima esperienza, negli anni di carriera ha indossato anche le maglie di Liverpool, Napoli e Real Madrid. Il suo probabile arrivo non escluderebbe quello dell'ex Roma Pau Lopez, che sembra ormai cosa fatta. Insieme a loro, potrebbe arrivare anche un altro ex Reds: si tratta di Alberto Moreno, terzino sinistro spagnolo anche lui svincolato.
E per quanto riguarda l’attacco? Il Como ha in serbo delle vere e proprie superstar per Fabregas: Memphis Depay e Anthony Martial. L’attaccante olandese ha da poco terminato Euro 2024 con la sua nazionale, da cui è stato eliminato soltanto in semifinale per mano dell’Inghilterra. L’ex Barcellona ha terminato a giugno il suo contratto con l’Atletico Madrid, da cui si è ben volentieri svincolato: su di lui ci sarebbe anche il Milan, ma il progetto del Como potrebbe attirarlo altrettanto. Infine, attenzione all’attaccante francese, che ha appena terminato 10 anni di contratto con il Manchester United. Il classe 1995, sondato anche dalla Lazio, starebbe parlando con la dirigenza biancoblu per arrivare anche lui da parametro zero in Serie A.
E' chiaro che alcune di queste trattative potrebbero saltare, ma solo a sentire questi nomi i tifosi non possono che esserne contenti. Le intenzioni del Como sono dunque chiare: non essere una semplice comparsa che fa una toccata e fuga, ma conquistarsi un ruolo da protagonisti. Sembra fantacalcio, ma è “solo” calciomercato estivo.
