Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, la Spagna ti mette le ali: Giuntoli segue 2 giovani del Deportivo La Coruna

Calciomercato Juventus, la Spagna ti mette le ali: Giuntoli segue 2 giovani del Deportivo La Coruna
IMAGO / LaPresse

I bianconeri guardano in Spagna in vista del prossimo calciomercato estivo: piacciono 2 giovani esterni offensivi

La 36^ giornata si è conclusa tutto sommato in maniera positiva per la Juventus, che ha pareggiato con la Lazio rimanendo davanti per gli scontri diretti ed allungando su Roma e Bologna – sconfitte rispettivamente da Atalanta e Milan. Ciò significa che i bianconeri hanno il loro destino nelle proprie mani: vincendo con Udinese e Venezia, indipendentemente dai risultati delle dirette concorrenti, sarà Champions League.

Questo fattore è chiaramente fondamentale anche per pianificare il prossimo calciomercato estivo. Giuntoli sa bene che con la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie potrà fare un certo tipo di investimenti. A questo proposito, come racconta l'edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, la Vecchia Signora starebbe seguendo concretamente due giovani spagnoli molti interessanti. Si tratta di due esterni offensivi entrambi di proprietà del Deportivo La Coruna, club storico galiziano che però al momento milita nella Seconda Divisione Spagnola.

 

Calciomercato Juventus, chi sono Yeremay Hernández e David Mella del Deportivo La Coruna

Yeremay Hernandez è una delle stelle del Deportivo La Coruna. Esterno sinistro offensivo classe 2002, indossa la maglia numero 10 e in questo campionato ha collezionato 14 gol e 5 assist in 36 partite. Il suo contratto scadrà solo nel giugno del 2030 poiché è stato rinnovato da poco, ma la seconda serie spagnola non può più esser sufficiente per lui. Già a gennaio diversi club europei avevano chiesto informazioni: il suo valore di mercato intorno ai 5-7 milioni di euro ne fa un affare davvero interessante.

Discorso simile per David Mella, che invece è un sinistro naturale e quindi preferisce la fascia destra d'attacco. Classe 2005, nella Liga 2 ha collezionato 6 reti e 5 assist in 34 partite. Il suo contratto scade nel giugno del 2029 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro.

L'impressione è che la Juventus possa permettersi di effettuare almeno una di queste due scommesse nella prossima finestra estiva.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato